X Factor: chi saranno i quattro giudici dell’edizione 2020 del talent di SkyUno? Chi si è seduto in giuria in tutte le edizioni della versione italiana? Se stai cercando delle risposte a queste domande e magari anche qualche indiscrezione sei atterrato sul post giusto. Continua a leggere.
I quattro giudici ufficiali del programma sono Emma Marrone, Mika, Manuel Agnelli e Hell Raton.
Emma Marrone è una cantante fiorentina classe ’84. Ha vinto Superstar Tour nel 2003, Amici 10 e il Festival di Sanremo 2012 con Non è l’inferno. Ha pubblicato sette album. Vanta 4,5 milioni di follower su IG, 3 milioni di like su Facebook, 2,5 milioni su Twitter e 400 milioni di visualizzazioni su YouTube. Ha recitato al cinema nel film Gli anni più belli.
Ho sempre amato le sfide perché mi spingono a tirare fuori il meglio di me o almeno lo spero! Stiamo vivendo un periodo “strano” e inevitabilmente anche questa edizione di X Factor sarà “diversa” dalle precedenti. Mi auguro che la musica e l’intrattenimento siano di grande aiuto per lanciare un messaggio positivo di rinascita e di ripartenza, soprattutto per tutti i ragazzi e le ragazze che si mettono in gioco per il loro grande sogno. Non vedo l’ora di condividere questo ruolo con gli altri giudici che sono artisti che stimo molto. Faremo del nostro meglio! Ne sono sicura!
Mika, aka Michael Holbrook Penniman Jr, è un cantante e showman libanese, che ha all’attivo nove album. E’ stato giudice di X Factor dal 2013 al 2015. Nel 2015 è stato protagonista e conduttore di Stasera casa Mika, un one man show di Rai2 apprezzato da critica e pubblico.
Torno a X Factor con una forte motivazione e una missione che mi hanno convinto ad accettare questa sfida. La mia risposta alla crisi sociale che i recenti eventi hanno portato è quella di partecipare, di condividere e quello che so fare da artista e entertainer è appunto di intrattenere, fare sognare la gente. X Factor quest’anno sarà una nuova, grande occasione per avvicinarci, per sognare insieme e io rispondo a questa chiamata: ci sono!
Manuel Agnelli è un cantautore, produttore discografico e musicista milanese classe ’66, fondatore e frontman degli Afterhours. E’ stato giudice del 2016 al 2018 di X Factor. Nel 2019 ha vinto con Daniele Silvestri e Rancore il premio della critica Mia Martini, quello della sala stampa Lucio Dalla e quello come miglior testo al Festival di Sanremo 2019.
Mi piace molto il progetto che si sta costruendo attorno a questo nuovo X Factor. È molto stimolante tornare con la consapevolezza che seminare è necessario e produce effetti. Ho di nuovo e credo come mai prima, l’occasione per portare la voce di un modo di fare musica e del perché fare musica, lontani dalle logiche dei numeri e del risultato a tutti i costi. La musica come linguaggio, come espressione del sé, come percorso umano e interiore, come presa di posizione, come atto di vita. Molto, molto più potente dell’avere successo. Portare questa visione al grande pubblico, in televisione e in un contesto come questo, rimane uno scopo importante per me. X Factor per me torna ad essere, ma con una consapevolezza tutta nuova, un tavolo di discussione libero da formule troppo rigide, libero da preconcetti. Uno spazio che si riapre. Un’occasione. Prendiamocela
Hell Raton, aka Manuel Zappadu, è un rapper di Olbia classe ’90, fondatore della Machete crew insieme a Salmo e Slait (2010). Ha fondato nel 2013 l’etichetta Machete Empire Records dicui è CEO e direttore creativo.
Ero un ragazzino affamato di musica, che è riuscito a realizzare il suo sogno più grande grazie a passione, dedizione e tenacia. Tutto il tempo passato in sala prove davanti al mic e live sui palchi, i più disparati, d’Italia, ha sicuramente arricchito il mio modo di vivere la musica. Negli anni ho imparato a mettermi in gioco, dal 2010 con la fondazione di Machete fino a Machete Gaming, passando per il debutto dell’etichetta Machete Empire Records e la nascita di Me Next e 333 Mob. Nel mio lavoro convivono i ruoli di discografico, talent scout, direttore artistico e creativo, ma anche musicista. Di fronte a un talento provo a esaminarlo in tutti i suoi aspetti e le sue e abilità, con un approccio 2.0, per trovare, insieme, il percorso più adatto alla sua carriera. È quello che vorrei fare qui a X Factor, voglio mettermi al servizio di nuovi talenti per aiutarli a trovare l’espressione più adatta alla propria personalità artistica, con un lavoro di ricerca che esplori sempre nuove tendenze e tecnologie
Dopo i non esaltanti risultati in termini di ascolti della precedente edizione, dovrebbe essere rinnovata quasi completamente la giuria. L’unica che sembra essere certa della riconferma è Mara Maionchi. In bilico Sfera Ebbasta, Malika Ayane e Samuel dei Subsonica.
Secondo Dagospia in lizza per un posto dietro al bancone del talent di SkyUno ci sarebbero Neffa, più volte corteggiato e mai selezionato per il ruolo, ed Emma Marrone, vincitrice di Amici 9, poi direttrice artistica del programma di Maria De Filippi dal 2015 al 2017. Potrebbero tornare a giudicare i talenti emergenti Mika e Manuel Agnelli, che hanno ben impressionato nelle loro precedenti esperienze a X Factor.
Venerdì 5 giugno il blog Davidemaggio ha confermato la presenza di Emma Marrone e Mika in giuria. I nomi saranno ufficializzati martedì 9 giugno durante la puntata di E poi c’è Cattelan. Lunedì 8 giugno lo stesso blog conferma anche il ritorno di Manuel Agnelli e aggiunge Emis Killa.
Anticipazioni tv luglio 2021: che cosa vedremo prossimamente in televisione? Quali anteprime sono state pubblicate…
Anticipazioni tv: tutte le notizie e i retroscena sui programmi che vedremo prossimamente, pubblicate da…
Alfredino una storia italiana: informazioni e anticipazioni sulla miniserie Sky che parla di Alfredo Rampi.…
4 Hotel: le anticipazioni sulla quarta edizione del programma condotto da Bruno Barbieri e tutte…
Dritto e Rovescio: anticipazioni su ospiti e argomenti delle puntate e informazioni sul programma di…
Blocco 181: le prime informazioni sulla nuova serie Sky, supervisionata da Salmo. Gli attori, la…