Un passo dal cielo 6: tutte le informazioni sulla nuova stagione della serie di Rai1
Un passo dal cielo 6: chi sono i protagonisti della nuova stagione della serie di Lux Vide e Rai Fiction in onda su Rai1? Di cosa parlano le otto puntate? Dove è stata girata la fiction? Se stai cercando una risposta a queste domande sei atterrato nel post giusto. Continua a leggere.
Indice
Un passo dal cielo 6 trama
La storia inizia con Vincenzo e Huber che si sono trasferiti nella nuova caserma a San Vito di Cadore. Nel frattempo Francesco continua a vivere in una baita a picco sulle montagne delle Cinque Torri, isolato da tutto e tutti, perché l’amore della sua vita, Emma, è morta a causa dell’aneurisma. Neri vuole solo portare un branco di lupi in Slovenia per coronare il sogno della sua amata. Tutto cambia quando nel bosco millenario fa il suo arrivo una compagnia australiana pronta a sventrare la vallata per estrarre il nichel.
A rendere tutto più complicato c’è il ritrovamento nella miniera di una donna in fin di vita, Dafne, che verrà presa sotto l’ala protettiva di Francesco. Il tentato omicidio della donna e la protesta della popolazione mettono in difficoltà Vincenzo, che già deve affrontare l’abbandono di Eva, che l’ha lasciato per inseguire la sua carriera. Ora al suo fianco c’è Elda, una ecologista che lo costringe a diventare vegano. Nappi, però, frequenta di nascosto Nello Il re del Pollo. Lì conosce Carolina, una ragazza spregiudicata, consulente dei ricchi della zona. Nonostante tra i due non corra buon sangue, Elda assegna a Carolina l’organizzazione del matrimonio di Manuela, l’amatissima sorella di Vincenzo, che sta per convolare a nozze con Antonio.
Intanto Isabella è di nuovo presa tra due fuochi: da una parte c’è Giorgio, con cui sogna di aprire un ranch per allevare insieme i cavalli, dall’altro c’è Enrico, misterioso e tormentato figlio del manager che sta costruendo la miniera.
Un passo dal cielo 6 cast
- Daniele Liotti – Francesco Neri
- Enrico Ianniello – Vincenzo Nappi
- Giusy Buscemi – Manuela Nappi
- Serena Iansiti – Carolina
- Gianmarco Pozzoli – Huber Fabricetti
- Anna Dalton – Elda
- Jenny De Nucci – Isabella Ferrante
- Luca Chikovani – Enrico Costa
- Filippo De Carli – Giorgio
- Aurora Ruffino – Dafne Mair
- Pilar Fogliati
- Carlo Cecchi – Christoph
Un passo dal cielo 6 anticipazioni puntate
Gli episodi della sesta stagione, girati da Jan Maria Michelini (1-2), Cosimo Alemà (3-4) e Beniamoino Catena (5-6-7-8), andranno in onda su Rai1 dal primo aprile 2021.
Prima serata – La bambina magica
Una donna misteriosa, Dafne, viene ritrovata in fin di vita vicino a una vecchia miniera che sta per essere riaperta. E quando dai boschi compare una bambina, Francesco Neri e Vincenzo si vedono travolti da una vicenda molto più grande di loro che corre il rischio di distruggere la serenità della valle in cui vivono. Anche il ritorno tra i monti di Manuela, la sorella di Vincenzo, porta scompiglio e novità nella vita di Francesco.
Seconda serata – Sogni e ossessioni
Camilla, aspirante poliziotta, per un soffio salva Manuela dall’esplosione di una bomba. Francesco e i nostri indagano su chi possa avercela con il commissario e scoprono che potrebbero esserci altre bombe e che tutti gli indizi portano verso la vecchia miniera. Francesco deve trovare un equilibrio tra la voglia di partire e il desiderio di rimanere ad aiutare Vincenzo impegnato nel frattempo con le truffe di Carolina e con la nostalgia di Mela per sua madre.
Terza serata – Il Leone della Montagna
Una rifugiata curda incinta scompare nel nulla. Una storia d’amore tra pastori osteggiata dalle rispettive famiglie fa da sfondo a un rapimento a scopo di riscatto o forse di vendetta per una guerra lontana. Mentre Vincenzo e Francesco indagano sulla vicenda, Dafne si sveglia e inizia a raccontare quello che ricorda del suo passato. Francesco e Vincenzo vengono travolti dal suo racconto che scioglie alcuni misteri ma ne apre altrettanti.
Quarta serata – Tanatosi
Una ingegnere mineraria viene ritrovata in fin di vita. Vincenzo e Francesco dovranno indagare tra gli interessi torbidi che la miniera ha portato nella valle, scoprendo che i delitti del presente hanno radici lontane. Vincenzo intanto viene a conoscenza di un fatto importante riguardo Francesco e deve prendere decisioni che potrebbero mettere a repentaglio la loro amicizia. Proprio mentre un anello dimenticato mette il commissario in una posizione difficile con Elda.
Quinta serata – La domesticazione dell’Uomo
Quando un giovane scalatore allievo di Christoph viene accusato della morte della sua fidanzata, Dafne e Cristoph sono costretti ad affrontare i nodi del proprio rapporto. Francesco e Vincenzo dovranno entrare in punta di piedi nelle tensioni tra padre e figlia, se vorranno scoprire la verità che cercano. E mentre Manuela sembra poter finalmente vivere il suo sogno, Vincenzo scopre un sorprendente capitolo della vita di Carolina di cui era completamente all’oscuro.
Sesta serata – Il confine
Federica è giovane e bella, ma è cieca. Quando suo padre viene ritrovato senza vita, Vincenzo e Francesco dovranno entrare nel mondo silenzioso e tormentato di un sonnacchioso paese di confine, dove rivalità antiche si scontrano con amori segreti. Intanto un ritorno inatteso sconvolge la vita di Manuela e Vincenzo. Francesco si avvicina lentamente alla verità su Emma proprio quando il suo rapporto con Dafne e la piccola Lara arriva a una svolta.
Settima serata – Il sentiero delle ore
Un monastero arroccato sulla montagna. Il corpo di un ragazzo ritrovato poco distante. Vincenzo e Francesco si trovano a indagare in una comunità di monaci, e scoprono che i sentieri del dolore portano a compiere gesti estremi se non incontrano il perdono. Francesco finalmente trova la forza di guardare in faccia il suo passato risvegliando pericolosi fantasmi, mentre Vincenzo si impegna ad aiutare Carolina a realizzare un suo vecchio sogno.
Ottava serata – Lacrime nella pioggia
Nonostante gli sforzi di Vincenzo, Francesco viene a conoscenza di un segreto che lacera tutte le sue certezze. Starà a lui scegliere se fidarsi delle parole dei suoi amici Vincenzo e Manuela, oppure lasciarsi andare alla collera e alla vendetta. Una cosa è certa: alla fine della strada che porta alla miniera Francesco troverà un nuovo inizio.
Un passo dal cielo 6 location
Rispetto alle stagioni precedenti, dove la fiction era girata a San Candido e al Lago di Brailes, i nuovi episodi sono girati nelle Dolimiti Bellunesi, in particolarità tra Misurina, Auronzo e nel Cadore.