Svegliati amore mio: tutte le informazioni sulla nuova fiction di Canale 5
Svegliati amore mio: di cosa parla la nuova fiction di Canale 5? Chi l’ha scritta e diretta? Quali attori fanno parte del cast? Quando andrà in onda? Da quante puntate è composta? Se stai cercando una risposta a queste domande sei atterrato nel post giusto. Continua a leggere.
Indice
Svegliati amore mio trama
Naná (Sabrina Ferilli) è una donna forte, animata da un profondo senso di giustizia, una mamma meravigliosa e una moglie innamorata.
Un giorno tutto cambia: la sua bambina Sara (Caterina Sbaraglia) si scopre affetta da leucemia. Dopo un momento di buio e dolore Nanà inizia una battaglia, con la forza di una leonessa, contro il “Mostro”. Forse è da lì che proviene il veleno che si è inoculato nel corpicino della figlia e il “Mostro” è l’acciaieria Ghisal dove da vent’anni lavora suo marito Sergio (Ettore Bassi) e dove ha trovato un suo ruolo, che gli ha permesso di dare una sicurezza alla famiglia.
Riuscirà Nanà a sfondare il muro dell’omertà e della inconsapevolezza, che sono i più grandi nemici in questa sua lotta? Riuscirà a persuadere le altre madri, rassegnate al dolente destino che le vede perdere i figli, a unirsi alla sua battaglia? Ce la farà a convincere una dottoressa anestetizzata ormai dalla convivenza con la morte? E riuscirà a inchiodare un manager spietato, devoto solo al profitto e al Dio dell’acciaio?
E poi: porterà dalla sua il pigro giornalista Stefano (Francesco Venditti)? Ce la farà a tenere a bada Mimmo (Francesco Arca) che da sempre la ossessiona con il suo amore malato, mettendo a repentaglio il suo matrimonio? Ma soprattutto: salverà sua figlia, e porterà suo marito dalla sua parte?
Chi riesce a ribaltare il proprio destino ma anche quello di una comunità non è un super eroe. È Nanà, che a differenza dei più conserva la capacità di sognare, e di credere che amore e unione possano compiere il miracolo di sconfiggere il male del mondo, o almeno arginarlo.
Svegliati amore mio cast
- Sabrina Ferilli – Nanà
- Ettore Bassi – Sandro, marito di Nanà
- Massimo Polipolizio – Ettore Tagliabue, capo della Sider Acciai Italia
- Caterina Sbaraglia – Sara Santoro
- Francesco Arca – Mimmo, innamorato di Nanà
- Iaia Forte – Ramona
- Veruska Rossi – Dottoressa Manuela Placido
- Adele Tirante – Adele
- Francesco Venditti – Giornalista Stefano Roversi
- Enzo Casertano – Dini
- Emanuele Salce – Commissario Caputo
- Fabrizio Sabatucci – Pietro
- Paolo Giommarelli – Paolo Torelli
- Catena Fiorello – Gianna
- Antonio Avella – Lorenzo
- Luciana Zanella – Luisa
- Francesca Antonelli – Maddalena
- Manuel D’Amario – Antonio
- Bruno Torrisi – Vanni
- Andrea Napoleoni – Carlo
- Maria Vittoria Casarotti Todeschini – Rosi
- Giuseppe Spata – Emilio
- Alice Venditti – Francesca
Quando va in onda?
La fiction va in onda su Canale 5 dal 24 marzo 2021.
Da quante puntate è composta?
La miniserie, scritta da Simona Izzo e diretta da Ricky Tognazzi, sarà composta da tre puntate.
Dove è girata?
La serie è interamente girata nel Lazio, tra Roma e Ostia. In precedenza erano previste delle riprese anche in Puglia, ma a causa del Covid è saltato tutto.
Altre informazioni
- La miniserie è la seconda di una trilogia di cui fa parte la fiction L’amore strappato.
- La storia è ispirata ad un fatto di cronaca realmente accaduto.
- Produce Mediaset con la Fabula Pictures.
- La fiction ha cambiato numerosi titoli prima di arrivare a quello definitivo. In precedenza si è intitolata Cuore d’acciaio, L’acciaio nel cuore e La donna del vento.