Cosa è Quasi quasi cambio i miei, il nuovo programma di Nove
Che cosa è Quasi quasi cambio i miei? In cosa consiste il nuovo programma in onda su Nove? Se stai cercando una risposta a queste domande sei atterrato sul post giusto. Continua a leggere.
Indice
Come funziona?
Il programma è un esperimento sociale. In ogni puntata due ragazzi tra i 14 e i 17 anni si scambiano le famiglie per cinque giorni, così da vivere esperienze opposte e capire se cambiare papà e mamma è davvero il loro inconfessabile desiderio.
Dopo aver salutato i familiari, che non potranno sentire nei giorni successivi, i due ragazzi iniziano a vivere l’uno la vita dell’altro. Ogni giornata è scandita da una tabella di marcia, con attività da svolgere, hobby da coltivare e regole da seguire. Il tutto senza cellulare.
Quasi quasi cambio i miei: puntate
Le otto puntate della prima edizione del programma vanno in onda da domenica 14 febbraio 2021 alle 21.25.
Prima puntata
Nella prima puntata a scambiarsi le famiglie saranno Aurora e Giulia. Aurora, 16 anni, indipendente e distaccata, in casa non alza un dito. Molto attenta all’immagine e alla cura del proprio corpo, sa di piacere agli altri. Abita a Roma in uno spazioso villino e ha un fratello di nome Alessio. Lui ha un carattere più tenero e tranquillo e per questo è il “cocco di mamma”, cosa che fa ingelosire molto Aurora. Giulia, anche lei romana, ha 17 anni, studia al Liceo Artistico e si dimostra più matura della sua età. Non ama le sue forme e adora leggere romanzi thriller e ascoltare la sua band preferita: i coreani BTS. Sin da quando è piccola si occupa dei suoi fratellini: Alessio, 14 anni, Diego 5 anni e Perla, 2, organizzando le giornate quando mamma Wanda è a lavoro. Vive in un modesto appartamento alla periferia di Roma. Le due ragazze saranno pronte a scambiarsi abitudini e famiglia?
Seconda puntata
Protagonisti dello scambio di questa puntata saranno la famiglia di Francesco e quella di Samuele. Francesco, 16 anni, è un ragazzo di Arese (MI) riservato e ostinato. Frequenta un liceo sportivo e la sua più grande passione è il computer: ama fare il moderatore nei gruppi internet in cui si parla di videogiochi. Per questo si sente un nerd “atipico”. Ha due fratellini di 12 e 10 anni. Samuele, 17 anni, è un tipo disordinato, indipendente e casinista di Carugate (MI). Esce spesso per andare a ballare, rientrando sempre molto tardi. La sua passione più grande, oltre alla discoteca, è la cucina, e si diverte a preparare piatti deliziosi insieme a sua madre Paola. Appassionato di piercing e tatuaggi, si veste con stile sportivo. Sogna una famiglia numerosa e una casa piena di “rumore”. Saranno pronti i due ragazzi a scambiarsi abitudini e famiglie?
Informazioni e curiosità
- Prodotto da Banijay Italia
- E’ uno spin-off di Cambio moglie.
- Gli episodi sono disponibili in anteprima su Discovery+.