Primo Set: le risposte a tutte sul programma di Rai2 con Gianvito Casadonte
Primo set: in cosa consiste il nuovo programma di Rai2 condotto da Gianvito Casadonte? Chi sono gli artisti intervistati? Quante puntate sono previste? A che ora va in onda? Se cerchi una risposta a queste domande sei atterrato nel post giusto. Continua a leggere.
Indice
In cosa consiste Primo Set?
Il programma racconta la ripartenza del cinema italiano dopo la pausa forzata dovuta al lockdown e come si vive sul set con le nuove norme anti-covid necessarie per girare i film in sicurezza.
In ogni puntata, oltre alle immagini dal set, sono previste interviste ai produttori, agli attori e alle maestranze che raccontano come stanno affrontando questo periodo nuovo per tutti, e un’ampia pagina dedicata al Festival del Cinema di Venezia.
Quando va in onda?
Il programma va in onda in seconda serata dal 10 settembre, per quattro giovedì su Rai2.
Primo set ospiti 10 settembre
Tra gli ospiti intervistati figurano Rocco Papaleo, Luca Barbareschi, Laura Chiatti, Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale, Marco Bocci, Carolina Crescentini, Ficarra, Alessandro Siani, Violante Placido, Alessio Boni, i fratelli D’Innocenzo, Ricky Menphis, Tiziana Rocca, Angela Finocchiaro, Pedro Alonso e Riccardo Scamarcio.
Primo set ospiti 17 settembre
Tra gli ospiti della seconda puntata figurano: Simona Izzo e Ricky Tognazzi, Riccardo Scamarcio, Marco D’Amore, Alessandro Haber, Dino Abbrescia. A loro si aggiungono i protagonisti della serie tv L’allieva Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale.
Primo set ospiti 24 settembre
Tra gli ospiti della terza puntata figurano: Beppe Fiorello, Francesco Pannofino, Sebastiano Somma, Carolina Crescentini, Maria Grazia Cucinotta, Matilde Gioli, Marco Bocci e gli attori di Un posto al sole.
Da chi è composto il cast?
Il programma è condotto da Gianvito Casadonte. Le inviate sono Elena Ballerini e Giulia Giannini.
Chi è Gianvito Casadonte?
Gianvito Casadonte è un giornalista, consulente e conduttore RAI classe ’77 di Catanzaro, fondatore e direttore del Magna Grecia Film Festival. Membro permanente della giuria del David di Donatello, ha lavorato anche come assistente alla regia ed è stato produttore.