Oggi è un altro giorno: quando inizia il nuovo programma di Serena Bortone? A che ora andrà in onda e su quale rete? In cosa consiste la trasmissione? Da dove viene trasmessa? Se cercavi una riposta a queste domande sei atterrato sul post giusto. Continua a leggere.
Il programma è un contenitore che mescola storie e interviste ai protagonisti della cronaca e della politica. Inizialmente il programma avrebbe dovuto essere suddiviso in tre parti. Alla fine si è preferito fare un blocco unico dalle 14.00 alle 15.55.
Cercherò di raccontare l’Italia con un approccio positivo e empatico
Serena Bortone a La Stampa
In uno studio pensato come un moderno “loft” metropolitano, personalizzato e caldo, la conduttrice accoglierà un gruppo di amici che la accompagneranno nel corso delle puntate con i quali condividerà argomenti all’ordine del giorno, incontrerà personaggi noti che si racconteranno attraverso interviste intime, animerà confronti su questioni che dividono l’opinione pubblica. I toni saranno quelli di una persona curiosa e competente, empatica e capace di mettere a proprio agio gli ospiti per creare un’occasione per il pubblico di essere coinvolto da piccole e grandi notizie con una chiave molto più larga della sola informazione. Essere nell’attualità per leggerla con punti di vista che invitino al ragionamento anche a partire da fatti e vicende apparentemente più di costume ma che in realtà offrono spunti per intravedere temi che attraversano la società. Amicizia, amore, tradimento, ecc., non sono solo ambiti esclusivi del cosiddetto “gossip” ma possono essere, attraverso storie e racconti in prima persona, l’occasione per parlare di legami e sentimenti come parte della sfera emotiva di un Paese. Non mancherà però ciò che ci connette alla più stretta attualità e che chiama in causa il sociale, l’economia, la politica soprattutto per i risvolti che tutto questo ha nelle nostre vite quotidiane
Il programma va in onda da inizio settembre, dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 15.55 su Rai1.
Il programma è trasmesso dagli studi RAI di Roma.
La produzione è interna alla RAI.
Il programma avrà come inviati Domenico Marocchi, Luca Rosini e Francesco Gasparri.
Serena Bortone è una giornalista, autrice e conduttrice tv romana classe ’70. Esordisce nel 1989 nella redazione di Alla ricerca dell’arca, programma di Rai3 condotto da Mino Damato. Ha presentato TeleCamere (2006), Agorà Estate (dal 2013 al 2017), Agorà (dal 2017 al 2020, dopo essere stata autrice, dal 2010, e inviata, dal 2012).
Il titolo ovviamente viene dal film Via col Vento, dalla figura della protagonista Rossella e dal concetto di non arrendersi mai, un po’ come sono io. Mi piacerebbe raccontare questa forza, la volontà di non abbattersi di molti italiani, di rimettersi in gioco, anche in un momento difficile come questo. Ci dedicheremo molto al pubblico femminile, che è presente in maggior numero davanti alla tv a quell’ora del pomeriggio.
Serena Bortone a Il Giornale
Anticipazioni tv luglio 2021: che cosa vedremo prossimamente in televisione? Quali anteprime sono state pubblicate…
Anticipazioni tv: tutte le notizie e i retroscena sui programmi che vedremo prossimamente, pubblicate da…
Alfredino una storia italiana: informazioni e anticipazioni sulla miniserie Sky che parla di Alfredo Rampi.…
4 Hotel: le anticipazioni sulla quarta edizione del programma condotto da Bruno Barbieri e tutte…
Dritto e Rovescio: anticipazioni su ospiti e argomenti delle puntate e informazioni sul programma di…
Blocco 181: le prime informazioni sulla nuova serie Sky, supervisionata da Salmo. Gli attori, la…
View Comments
1. La conduttrice non è adatta al programma che conduce, interrompe spesso, si nota tantissimo il suo pensiero politico.
Al pomeriggio l'intrattenimento deve essere più "LEGGERO", voci che si sovrappongono, voler mettere in difficoltà chi non la pensa come lei, anche con una sottile ironia ecc. Molti rimpiangono la Balivo, donna intelligente che sapeva mettere a proprio agio gli ospiti.
Esempio " Tenere a casa gli anziani" In Svizzera è stato fatto per over 65 è non si è gridato allo scandalo. Certo che i servizi alla persona funzionano. Basta fare sempre polemica
state parlando del vaccino covid quando angora oggia tre mesi chiessti alla mia dottoressa di base non viene fornito il vaccino antnfluenzale basilicata potenza chiedetelo aql ministro lucano perche questo......
Mi chiamo serafino maiorano...vorrei sapere se potete fare questa domanda agli esperti che intervengono ,dato che il pericolo maggiore è una reazione allergica al vaccino covid " si può fare una piccola dose x vedere la reazione del soggetto poi completarla?,come si faceva con la vecchia antitetanica, credo che questo potrebbe tranquillizzare molto tutti ,specialmente i soggetti allergici. Grazie