Music Awards 2020
31 Agosto 2020

Seat Music Awards 2020: le risposte a tutte le domande sulla nuova edizione dell’evento musicale

By Mr. Odo

Seat Music Awards 2020 ci sarà? Dove si terrà la quattordicesima edizione della manifestazione musicale organizzata dall’Associazione Fonografici Italiani, FIMI e PMI, in collaborazione con SIAE e ASSOMUSICA, prodotta da Friend & Partner? Quali cantanti parteciperanno? Quando sarà trasmesso in tv? Su quale canale? Chi sono i conduttori del programma? Se cercavi una risposta a queste domande sei atterrato sul post giusto. Continua a leggere.

Music Awards quando va in onda e dove?

Le due puntate dei Music Awards vanno in onda mercoledì 2 e sabato 5 settembre alle 20.30 su Rai1 e su Rai Radio 2. Il 6 settembre alle 16.00, sempre sulla prima rete RAI, va in onda uno speciale, condotto da Nek, intitolato SEAT Music Awards – Viaggio nella musica.

Music Awards 2020 conduttori

Music Awards 2020 Carlo Conti e Vanessa Incontrada
Music Awards 2020 Carlo Conti e Vanessa Incontrada

L’evento è condotto per la nona volta consecutiva da Carlo Conti e per la undicesima (decima consecutiva) da Vanessa Incontrada.

Music Awards 2020 cast

Il cast, composto da tante stelle del panorama italiano e internazionale, è stato anticipato da Tv Sorrisi e Canzoni. Sul palco si alterneranno 50 cantanti. Eccoli suddivisi per serata.

Music Awards 2020 2 settembre

Nella prima puntata ci saranno: Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Andrea Bocelli, Riccardo Cocciante, Francesco De Gregori e Antonello Venditti, Elisa, Emma, Tiziano Ferro (in collegamento da Los Angeles), Ligabue, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Gianna Nannini, Eros Ramazzotti e Zucchero. Ospiti: Amadeus, Ficarra e Picone, Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni.

Music Awards 2020 5 settembre

Nella seconda puntata ci saranno: Achille Lauro, Annalisa, Malika Ayane, Boomdabash con Alessandra Amoroso, Gigi D’Alessio, Fred De Palma con Anitta, Diodato, Francesco Gabbani, Ghali, Il Volo, Irama, J-Ax, Levante, Mahmood, Marco Masini, Ermal Meta, Michele Bravi, Mika, Modà, Fabrizio Moro, Nek, Enrico Nigiotti, Tommaso Paradiso, Piero Pelù, Max Pezzali, Raf e Umberto Tozzi e Francesco Renga. Ospite: Enrico Brignano.

Music Awards 2020 6 settembre

Nello speciale Viaggio nella musica, vedremo i backstage e le esibizioni di: Il Volo, Gigi D’Alessio e Clementino, Bugo e Ermal Meta, Mario Biondi, The Kolors, Rocco Hunt e ANa Mena, Gaia, Aiello e Giusy Ferreri.

Music Awards 2020 biglietti

I biglietti sono in vendita da martedì 4 agosto alle 11.00 su Ticketone e dal 10 agosto alle 11.00 nei punti vendita e nelle prevendite abituali. Costo: 35 €.

Carlo Conti a Panorama parla di un pubblico ridotto:

Rispetto alle consuete 12 mila persone, in Arena non ce ne saranno più di 2-3 mila.

Dichiarazioni

Non è facile. Li faremo dall’Arena di Verona, stiamo preparando il piano A, il piano B e giù avanti fino al piano Z. In quell’occasione l’intero mondo musicale si mobiliterà per tutti i lavoratori dello spettacolo fermati dall’emergenza Covid, ci saranno tanti volti noti, attori, cantanti, protagonisti della tv.

Carlo Conti

Durante la conferenza stampa è stata confermata la presenza del pubblico, circa 3800-4000 persone.

Curiosità

  • L’evento si svolge, come da tradizione, all’interno dell’Arena di Verona.
  • Su quattordici edizioni, solo una si è chiamata solo Music Awards (l’ottava), per undici ha aggiunto il nome del main sponsor Wind, e per due (compresa l’ultima) ha aggiunto il nome del main sponsor SEAT.

Seat Music Awards numero solidale

La manifestazione raccoglie soldi per il fondo “Covid 19 – Sosteniamo la musica” di Music Innovation Hub con il supprto di Spotify, promosso da FIMI. Per donare è possibile mandare un sms dall’1 al 21 settembre al numero 45588.