Seat Music Awards 2020: le risposte a tutte le domande sulla nuova edizione dell’evento musicale
Seat Music Awards 2020 ci sarà? Dove si terrà la quattordicesima edizione della manifestazione musicale organizzata dall’Associazione Fonografici Italiani, FIMI e PMI, in collaborazione con SIAE e ASSOMUSICA, prodotta da Friend & Partner? Quali cantanti parteciperanno? Quando sarà trasmesso in tv? Su quale canale? Chi sono i conduttori del programma? Se cercavi una risposta a queste domande sei atterrato sul post giusto. Continua a leggere.
Indice
Music Awards quando va in onda e dove?
Le due puntate dei Music Awards vanno in onda mercoledì 2 e sabato 5 settembre alle 20.30 su Rai1 e su Rai Radio 2. Il 6 settembre alle 16.00, sempre sulla prima rete RAI, va in onda uno speciale, condotto da Nek, intitolato SEAT Music Awards – Viaggio nella musica.
Music Awards 2020 conduttori
L’evento è condotto per la nona volta consecutiva da Carlo Conti e per la undicesima (decima consecutiva) da Vanessa Incontrada.
Music Awards 2020 cast
Il cast, composto da tante stelle del panorama italiano e internazionale, è stato anticipato da Tv Sorrisi e Canzoni. Sul palco si alterneranno 50 cantanti. Eccoli suddivisi per serata.
Music Awards 2020 2 settembre
Nella prima puntata ci saranno: Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Andrea Bocelli, Riccardo Cocciante, Francesco De Gregori e Antonello Venditti, Elisa, Emma, Tiziano Ferro (in collegamento da Los Angeles), Ligabue, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Gianna Nannini, Eros Ramazzotti e Zucchero. Ospiti: Amadeus, Ficarra e Picone, Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni.
Music Awards 2020 5 settembre
Nella seconda puntata ci saranno: Achille Lauro, Annalisa, Malika Ayane, Boomdabash con Alessandra Amoroso, Gigi D’Alessio, Fred De Palma con Anitta, Diodato, Francesco Gabbani, Ghali, Il Volo, Irama, J-Ax, Levante, Mahmood, Marco Masini, Ermal Meta, Michele Bravi, Mika, Modà, Fabrizio Moro, Nek, Enrico Nigiotti, Tommaso Paradiso, Piero Pelù, Max Pezzali, Raf e Umberto Tozzi e Francesco Renga. Ospite: Enrico Brignano.
Music Awards 2020 6 settembre
Nello speciale Viaggio nella musica, vedremo i backstage e le esibizioni di: Il Volo, Gigi D’Alessio e Clementino, Bugo e Ermal Meta, Mario Biondi, The Kolors, Rocco Hunt e ANa Mena, Gaia, Aiello e Giusy Ferreri.
Music Awards 2020 biglietti
I biglietti sono in vendita da martedì 4 agosto alle 11.00 su Ticketone e dal 10 agosto alle 11.00 nei punti vendita e nelle prevendite abituali. Costo: 35 €.
Carlo Conti a Panorama parla di un pubblico ridotto:
Rispetto alle consuete 12 mila persone, in Arena non ce ne saranno più di 2-3 mila.
Dichiarazioni
Non è facile. Li faremo dall’Arena di Verona, stiamo preparando il piano A, il piano B e giù avanti fino al piano Z. In quell’occasione l’intero mondo musicale si mobiliterà per tutti i lavoratori dello spettacolo fermati dall’emergenza Covid, ci saranno tanti volti noti, attori, cantanti, protagonisti della tv.
Carlo Conti
Durante la conferenza stampa è stata confermata la presenza del pubblico, circa 3800-4000 persone.
Curiosità
- L’evento si svolge, come da tradizione, all’interno dell’Arena di Verona.
- Su quattordici edizioni, solo una si è chiamata solo Music Awards (l’ottava), per undici ha aggiunto il nome del main sponsor Wind, e per due (compresa l’ultima) ha aggiunto il nome del main sponsor SEAT.
Seat Music Awards numero solidale
La manifestazione raccoglie soldi per il fondo “Covid 19 – Sosteniamo la musica” di Music Innovation Hub con il supprto di Spotify, promosso da FIMI. Per donare è possibile mandare un sms dall’1 al 21 settembre al numero 45588.