Julie & the Phantoms: le risposte a tutte le domande sulla nuova serie tv Netflix
Julie & the Phantom: quando sarà rilasciata la nuova serie Netflix? Chi sono gli attori che compongono il cast? Che cosa racconta la nuova serie musicale di Kenny Ortega? Dove è stata girata? Da quante puntate è composta la prima stagione? Se cerchi una risposta a una di queste domande sei atterrato nel post giusto. Continua a leggere.
Indice
Di cosa parla?
La perdita della mamma avvenuta un anno prima ha spento la passione per la musica nella liceale Julie. Quando nel vecchio studio musicale della madre appaiono all’improvviso i fantasmi di tre incredibili musicisti del 1995, il mondo interiore della protagonista si risveglia e la giovane recupera l’ispirazione necessaria per tornare a cantare e comporre canzoni. Sempre più presa dall’amicizia con i tre artisti, Julie si lascia convincere a creare una nuova band insieme a loro: Julie and the Phantoms.
Quando esce?
La serie è distribuita da giovedì 10 settembre 2020.
Quante puntate sono?
La prima stagione è composta da 9 episodi da trenta minuti l’uno.
Chi sono gli attori?
- Madison Reyes – Julie
- Charlie Gillespie – Luke
- Jeremy Shada – Reggie
- Owen Patrick Joyner – Alex
- Booboo Stewart – Willie
- Cheyenne Jackson – Caleb
- Carlos Ponce – Ray
- Sonny Bustamante – Carlos
- Jadah Marie – Flynn
- Sacha Carlson – Nick
- Savannah Lee May – Carrie
- Marci T. House – Mrs. Harrison
- Victoria Caro – Kayla
- Vicky Lambert – Mrs. Kelly
Chi l’ha diretta?
La serie, che può contare su Dan Cross e Dave Hoge nel ruolo di showrunner (che sono anche produttori esecutivi con Kenny Ortega e George Salinas) è stata diretta da Kenny Ortega, Paul Becker, Kristin Hanggi e Kabir Akhtar. Ortega e Becker sono anche i creatori delle coreografie.
Dove è stata girata?
La serie è stata girata dal 17 settembre al 12 dicembre 2019 in Canada, più precisamente a Vancouver.
Curiosità
- La serie è un remake della fiction brasiliana del 2011 Julie e os Fantasmas (Julie – Il segreto della musica), vincitore di due premi della critica (International Emmy Awards 2013, e São Paulo Association of Art Critics Awards).