Dove?

I soliti ignoti dove si registra?

I soliti ignoti dove si registra? Dove si trova lo studio del game show di Rai1? Se cercavi una risposta a queste domande sei atterrato sulla pagina giusta. Continua a leggere.

Il programma, prodotto da Endemolshine, si registra nel celebre Teatro delle Vittorie di Roma.

Nel 2018 il Teatro è stato intitolato a Bibi Ballandi. L’allora Direttore generale Rai Mario Orfeo aveva preso la decisione d’intesa con la Presidente Monica Maggioni:

l’intitolazione dello storico teatro Rai, sede di registrazione e messa in onda di tante trasmissioni di successo, vuole essere il dovuto omaggio a un grande uomo di spettacolo che ha sempre proposto programmi televisivi di qualità in piena sintonia con i valori del servizio pubblico.

Di fatto, però, il nome è rimasto sempre il medesimo. Lo stesso anno, infatti, sul sito indignerai.it partì una petizione online per chiedere di mantenere inalterato il nome del Teatro:

Riteniamo inopportuna la decisione unilaterale del DG e del Presidente della RAI  di cambiare nome allo storico TEATRO DELLE VITTORIE.
Sebbene Ballandi sia stato una persona che ha prodotto numerosi spettacoli in RAI, non si giustifica tanta riverenza e un’onorificenza di questo livello ad un personaggio che non è certamente la storia della tv pubblica.

Per noi è, e rimarrà, il TEATRO RAI DELLE VITTORIE, quello di Canzonissima, quello di Corrado, di Mina, della Carrà, di Baudo. Quello del: “IN DIRETTA DAL TEATRO DELLE VITTORIE IN ROMA, LA RAI RADIOTELEVISIONE ITALIANA PRESENTA…”
Quello della RAI autorevole e autosufficiente. Quella RAI che vorremmo vedere ancora ma che, per colpa di una lunga serie di pessimi amministratori, non abbiamo più.

Chiediamo di tornare indietro rispetto alla decisione di intitolare lo storico Teatro delle Vittorie, patrimonio dei cittadini, al produttore Ballandi recentemente scomparso.

Il teatro, inaugurato il 10 ottobre 1961, si trova in via Col di Lana 20 a Roma.

Curiosità: dal 2007 al 2011 le prime quattro edizione de I soliti ignoti furono trasmesse dal Teatro 8 degli Studi De Paolis.

Mr. Odo

View Comments

  • Ciao a tutti, io voglio partecipare a il gioco
    Sono un grande fan del gioco
    Grazie a tutti

  • Perché non invitate ospiti noti ma più simpatici anzi che quelle vecchie cariatidi come Jucas casella o la Maria Giovanna elmi che fanno sudare sette camicie a Amadeud? Grazie

  • Personalmente, pur suonando bene e nostalgicamente la denominazione di Teatro delle Vittorie, trovo giusto e bello (come su lei la scelta di intitolare uno studio anche a Frizzi) poter intitolare un teatro ad una personalità così bella che ha dato lustro alla nostra Italia e all'arte italiana

Share
Published by
Mr. Odo

Recent Posts

Che si dice in tv? 27 Luglio 2021

Anticipazioni tv luglio 2021: che cosa vedremo prossimamente in televisione? Quali anteprime sono state pubblicate…

3 anni ago

Che si dice in tv? Giugno 2021

Anticipazioni tv: tutte le notizie e i retroscena sui programmi che vedremo prossimamente, pubblicate da…

3 anni ago

Alfredino una storia italiana: le risposte a tutte le domande sulla nuova miniserie Sky

Alfredino una storia italiana: informazioni e anticipazioni sulla miniserie Sky che parla di Alfredo Rampi.…

3 anni ago

Bruno Barbieri 4 hotel: le risposte a tutte le domande sul game di SkyUno

4 Hotel: le anticipazioni sulla quarta edizione del programma condotto da Bruno Barbieri e tutte…

3 anni ago

Dritto e rovescio: le risposte a tutte le domande sul programma condotto da Paolo Del Debbio

Dritto e Rovescio: anticipazioni su ospiti e argomenti delle puntate e informazioni sul programma di…

3 anni ago

Blocco 181: le risposte a tutte le domande sulla serie Sky Atlantic

Blocco 181: le prime informazioni sulla nuova serie Sky, supervisionata da Salmo. Gli attori, la…

3 anni ago