Chi condurrà il Festival di Sanremo 2021?
Festival di Sanremo 2021: chi condurrà l’evento musicale più seguito d’Italia? Se cercavi una risposta a questa domanda sei atterrato sul post giusto. Continua a leggere.
I conduttori saranno Amadeus e Fiorello. Il terzo, che dovrebbe prendere il posto di Tiziano Ferro, dovrebbe essere Lorenzo Jovanotti.
Inizialmente Fiorello si era sfilato da un ipotetico bis, portando Amadeus a pensare di rinunciare a ripetere l’esperienza. Il Coronavirus, però, ha cambiato la situazione. In una diretta Instagram del 15 marzo con Jovanotti, c’è stata la prima apertura al bis da parte di Amadeus:
– Jovanotti: “Ama, lo rifarai Sanremo?”
–Amadeus (in collegamento via FaceTime): “Solo se lo rifarà Rosario e ci sarai anche tu!”
–Jovanotti “È un ricatto?”
–Amadeus “Sì”
–Fiorello “Dai pensiamoci, pensiamoci. Il Coronavirus cambia tutto”
Un mese dopo Amadeus è intervenuto in diretta a Domenica In (puntata di domenica 19 aprile). Rispondendo alla domanda diretta di Mara Venier, il conduttore ha definitivamente aperto al bis:
L’ultimo Sanremo è stato di aggregazione. Una volta ho detto che al primo non si dice mai di no, al secondo ci si pensa. Ma il prossimo non è il secondo Sanremo, è il primo dopo il Coronavirus.
L’indomani Fiorello ha twittato:
L’ho sempre detto io:”Amadeus è un pazzo”. Mi ha già chiamato tre volte. Ho fatto tre voci diverse dicendo :”Ha sbagliato numero!”
Il 22 aprile, durante la conferenza stampa del suo documentario Non voglio cambiare pianeta, Jovanotti non si è sbilanciato, lasciando dubbi sulla sua presenza al Festival di Sanremo 2021:
Vi è già partita la fissazione, ma siamo ad aprile. Ancora non sappiamo dove saremo noi, non sappiamo neanche se ci sarà sanremo.
In diretta su Instagram il 5 maggio Amadeus ha ammesso a Fiorello di stare già pensando al bis:
Ci penso. E siamo in largo anticipo rispetto all’anno scorso quando ho ufficialmente saputo che avrei condotto il Festival solo ad agosto. Sono convinto che se quello che riesco a costruire ti dovesse piacere tu sarai felice di esserci.
Al termine di quella stessa diretta Instagram Fiorello ha confermato:
Faccio Sanremo, come va va e chiudo la carriera.
Festival di Sanremo 2021 conduttrici: anticipazioni
Quali figure femminili affiancheranno il duo Amadeus – Fiorello? Ci sarà solo una donna fissa nel cast o, come lo scorso anno, saranno di più e si alterneranno? Le ipotesi sono molteplici: dalla conferma di alcune delle presentatrici del Festival precedenti all’arruolamento di alcuni volti della RAI. Ci sarebbero poi delle possibili trattative con:
- Chiara Ferragni (TvBlog 30 settembre 2020)
Festival di Sanremo 2021 conduttori: le alternative
Non c’erano reali alternative ad Amadeus conduttore. Si era ipotizzato un possibile ritorno di Paolo Bonolis, ma lui è legato per contratto a Mediaset e ha ribadito che non lo condurrà più fino a quando l’evento non si sposterà dal Teatro Ariston ad una struttura più grande. Risultano remote e/o quasi nulle le ipotesi Fabio Fazio, Massimo Ranieri e Alessandro Cattelan.
Come co-conduttore, invece, si è parlato anche di Gerry Scotti. In una recente intervista rilasciata a FQMagazine, il presentatore di Chi vuol essere milionario ha rivelato un retroscena legato a Sanremo 2020:
Amadeus mi aveva invitato per fare con lui e Fiorello una serata, un modo per ricreare l’atmosfera che avevamo vissuto alla radio negli anni più belli. Non ho potuto andarci da Varsavia e mi è dispiaciuto perché me lo aveva chiesto con grande stima e rispetto
Amadeus, dunque, potrebbe provare a richiamare Gerry Scotti per almeno una serata di Sanremo 2021. Ad oggi rimane solo un’ipotesi, anche perché non è chiaro se il Festival si farà a febbraio, se sarà rimandato a marzo/aprile o addirittura cancellato.