Cursed: le risposte a tutte le domande sulla nuova serie Netflix
Cursed: quando sarà rilasciata la nuova serie Netflix? Chi sono gli attori che compongono il cast? Che cosa racconta la nuova serie di Tom Wheeler e Frank Miller? Dove è stata girata? Da quante puntate è composta la prima stagione? Se cerchi una risposta a una di queste domande sei atterrato nel post giusto. Continua a leggere.
Indice
Di cosa parla?
Cursed, fantasy drama ideato e tratto dal libro di Tom Wheeler e Frank Miller, è una rivisitazione della leggenda arturiana vista con gli occhi di Nimue. La serie è una storia di formazione che affronta problemi attuali come la distruzione dell’ambiente, il terrorismo religioso, l’insensatezza della guerra e il coraggio di affrontare sfide impossibili.
Nimue è una ragazza con un dono misterioso, destinata a diventare la potente e tragica Dama del Lago. Dopo la morte della madre, la giovane parte in missione in cerca di Merlino con l’incarico di consegnare un’antica spada. Ad aiutarla nella missione c’è l’umile mercenario Artù. Durante il viaggio Nimue diventa simbolo di coraggio e ribellione contro i terribili Paladini Rossi e il loro complice Re Uther.
Quando esce?
La serie sarà distribuita dal 17 luglio 2020.
Quante puntate sono?
La prima stagione è composta da 10 episodi.
Chi sono gli attori?
- Katherine Langford – Nimue
- Devon Terrell – Artù
- Gustaf Skarsgard – Merlino
- Daniel Sharman – Monaco Piangente
- Sebastian Armesto – Re Uther Pendragon
- Matt Stokoe – Gawain
- Lily Newmark – Pym
- Shalom Brune-Franklin – Igraine
- Emily Coates – Sorella Iris
- Billy Jenkins – Scoiattolo
- Bella Dayne – Lancia Rossa
- Peter Mullan – Padre Carden
- Ashley Bannerman – Cora
- Jasper Jacob – Sir Borley
- Mark Ebulué – G’Rej
- Richad D. Myers – Sky
Chi l’ha diretta?
La serie è stata diretta da Jon East (3 episodi), Daniel Nettheim (3 episodi), Zetna Fuentes (2 episodi) e Sarah O’Gorman (2 episodi). Lo showrunner è Tom Wheeler. I produttori esecutivi sono lo stesso Wheeler con Frank Miller e Leila Gerstein.
Cursed: dove è stata girata?
La serie è stata girata a Londra e nei Langley Film Studios di Slough.