Cortesie per gli ospiti: le risposte a tutte le domande sul programma di Real Time
Cortesie per gli ospiti: come funziona il programma di Real Time? Quando va in onda? Chi sono i giudici? Come si partecipa? Che cosa si vince? Se cercavi una risposta a queste domande sei atterrato sul post giusto. Continua a leggere.
Indice
Cortesie per gli ospiti come funziona?
In ogni puntata due padroni di casa propongono cene (ma anche colazioni, pranzi e brunch) ad un trio di esperti che giudicano chi sia il migliore in base a tre criteri: l’arredo interno alla casa, il modo di allestire la tavola e intrattenere gli ospiti e il cibo servito.
Colui che è stato il migliore nel rispettare il tema della serata, nella preparazione del menù (aperitivo, primo, secondo e dolce) e nell’intrattenere gli ospiti vince.
Cortesie per gli ospiti quando va in onda?
La nuova edizione va in onda dal 31 agosto 2020, da lunedì a venerdì nell’access prime time di Real Time.
Cortesie per gli ospiti 2020 novità
Come annunciato dal comunicato stampa, per rispettare le norme di distanziamento sociale previste per il Coronavirus, le puntate della nuova edizione si svolgeranno in spazi aperti. Il programma, dunque, racconterà la convivialità che riprende dopo il lockdown, mostrando l’ospitalità dei padroni di casa in terrazze e giardini.
Nei venti episodi della nuova edizione i tre giudici visiteranno le case a Roma, Brescia, Montefiascone e Nepi (Viterbo), Napoli, Salerno, Fiano Campagnano, Albano e Fregene.
Chi sono i giudici?
I giudici in carica (dalla nona edizione ad oggi) sono: la scrittrice milanese classe ’70 Csaba dalla Zorza (che valuta il lifestyle), lo chef varesino classe ’89 Roberto Valbuzzi (che giudica il cibo) e l’architetto romano classe ’83 Diego Thomas (che si concentra sull’interior design).
In precedenza hanno fatto parte della giuria: Roberto Ruspoli (pittore), dalla prima alla settima edizione, Alessandro Borghese (chef) dalla prima all’ottava, Chiara Tonelli (interior designer) dalla prima alla quinta e dalla settima all’ottava, Marina Sagona (illustratrice) durante la sesta edizione e Riccardo Vannetti (lifestyler) nell’ottava edizione.
Cortesie per gli ospiti: come partecipare
Se vuoi partecipare al programma devi iscriverti ai casting sul sito di Banijay Italia. Trovi il form da compilare QUI. Ricordati che dovrai dare i tuoi dati personali, i tuoi recapiti e inviare due fotografie, una tua e una del tuo salotto di casa.
Cortesie per gli ospiti: informazioni e curiosità
- Il programma, prodotto da Banijay Italia, è andato in onda dal 2005 al 2012, prima di essere cancellato ed essere riprogrammato dal 2018.
- Ci sono stati due Spin-off: Cortesie per gli ospiti New York e Cortesie per gli ospiti B&B (dall’11 al 20 novembre 2019).
Bravi i giudici
Mi piacerebbe partecipare al vostro programma
Salve siamo una coppia e ci piacerebbe partecipare al programma
Mi piacerebbe partecipare al vostro programma per insegnare il bon ton a casba,hahaha
Seguo assiduamente il vostro programma, e mi entusiasma tantissimo, vorrei partecipare con il mio nipote acquisito , sfidando il mio compagno ,con il miglior amico di entrambi .
viglio partecipare a cortesie x gli ospiti
Salve. Io già ero stata contattata per partecipare al programma, ma poi per una serie di eventi non abbia o più registrato… Volendo partecipare come bisogna fare??
Vorrei partecipare a cortesia per osipiti con mia figlia noi siamo in abbruzzo un paese di motagna il nostro paese si chiama Trasacco provincia dell aquila vorrei farvi assggiare un attimo pranzo che si usava dei poveri vi ringrazio e aspetto che mi fate sapere grazie
Vorrei tanto partecipare al programma con il mio consuocero Sono Calabrese. Sono una Wedding Planner con l’hobby della cucina .
Spero tanto di ricevere vostre notizie.
Vorrei tanto partecipare io vi seguo tutti i giorni sia la mattina che la sera io vi adoro