Chi sono i postini di C’è posta per te?
C’è posta per te: chi sono i postini dell’ultima edizione del programma di Canale 5 condotto da Maria De Filippi? Quali personaggi hanno portato i messaggi in giro per l’Italia (e a volte anche all’estero) nelle edizioni precedenti? Se stai cercando una risposta a queste domande sei atterrato nel post giusto. Continua a leggere.
Il ruolo dei postini nel programma di Maria De Filippi
I postini del programma hanno un duplice ruolo: devono portare i messaggi alle persone invitate in studio da Maria De Filippi e devono accogliere gli stessi una volta che arrivano in trasmissione. Inoltre: quando gira in bicicletta per consegnare le buste, il postino ha anche il compito di accertarsi che il destinatario sia veramente la persona che si trova di fronte (per identificarlo gli rivela alcuni particolari della sua vita e ne chiede conferma).
C’è posta per te 2021 postini
I quattro postini che recapitano gli inviti in trasmissione sono: l’ex tronista romano classe ’85 Gianfranco Apicerni; l’attore comico Marcello Mordino; la conduttrice televisiva e radiofonica di Giussano classe ’91 Chiara Carcano; il modello bergamasco classe ’88 ed ex tronista di Uomini e donne Andrea Offredi.

I postini delle precedenti edizioni
Il postino più rappresentativo del programma è stato Maurizio Zamboni, che è stato presente dalla prima alla ventitreesima edizione. Insieme a lui avevano esordito in questa veste la showgirl Rossella Brescia, l’ex calciatore Walter Zenga e Stephanie Marianeschi. A loro si sono aggiunti, nel corso degli anni, Raffaella Mennoia (che poi si è spostata dietro le quinte), Vittorio Cassarà, Marco Speranza, Luca De Luca e Oni Pustina.