Carla: tutte le informazioni sulla nuova miniserie di Rai1
Carla: di cosa parla la nuova miniserie di Rai 1? Chi l’ha scritta e diretta? Quali attori fanno parte del cast? Quando andrà in onda? Da quante puntate è composta? Se stai cercando una risposta a queste domande sei atterrato nel post giusto. Continua a leggere.
Indice
Carla trama
La fiction racconterà l’incredibile storia, mista determinazione e talento, di Carla Fracci, la ballerina classica milanese, definito un mito vivente del balletto, che è riuscita a stregare tutti nel mondo della danza e al tempo stesso a crearsi una famiglia con il regista Bebbe Menegatti con il quale ha avuto un figlio, Francesco.
Il racconto parte dalla storia di una Carla bambina nell’immediato dopoguerra, poi adolescente e giovane donna nella Milano degli anni ‘50-‘60, ne racconta l’ascesa al successo e la difficile scelta di diventare mamma in un momento cruciale della sua carriera. Istinto, passione e sfida, gli elementi che caratterizzano la storia di una grande eccellenza femminile del nostro Paese.
Carla cast
- Alessandra Mastronardi – Carla Fracci
- Stefano Rossi Giordani
- Valentina Romani
Carla quando va in onda?
La fiction andrà in onda su Rai 1 nell’autunno 2021.
Da quante puntate è composta la fiction?
La fiction, che inizialmente doveva essere un Tv Movie, sarà composta da due puntate.
Dove è girata?
La fiction, diretta da Emanuele Imbucci, è girata tra Roma, Milano (in particolare al Teatro alla Scala) e Orvieto, tra metà gennaio e fine febbraio 2021.
Altre informazioni
- La fiction è prodotta da Anele.
- Il film tv è liberamente ispirato all’autobiografia della Fracci “Passo dopo passo – La mia storia” ed è realizzato con la consulenza diretta della ballerina, del marito Beppe Menegatti e della loro collaboratrice storica Luisa Graziadei.