Cambio Moglie Nove
4 Novembre 2020

Cosa è Cambio Moglie, il programma di Nove

By Mr. Odo

Che cosa è Cambio Moglie? In cosa consiste il programma in onda su Nove? Quante edizioni sono andate e in onda? Se stai cercando una risposta a queste domande sei atterrato sul post giusto. Continua a leggere.

Cambio moglie: come funziona?

Il programma è un esperimento sociale. In ogni puntata due donne si scambiano le rispettive vite per una settimana, vivendo in un contesto familiare diverso dal proprio. Dopo un’iniziale ispezione della nuove case dove trascorreranno il loro tempo, le protagoniste incontrano le loro nuove famiglie. I primi due giorni le donne si adattano alle abitudini e alle regole della casa, poi ognuna mette in atto una serie di cambiamenti che, a parere loro, può migliorare la vivibilità familiare. Al termine della settimana le protagoniste, accompagnate dai propri partner, si incontrano per discutere dell’esperienza vissuta e per dare dei consigli.

Cambio moglie: puntate

Il programma è formato da due edizioni. La prima, di tre puntate, è andata in onda dal 20 maggio al 3 giugno 2020. La seconda, composta da otto puntate, va in onda da 5 novembre 2020.

Puntate prima edizione

Prima puntata (mercoledì 20 maggio): Chiara della famiglia De Castro della Val Brembana si scambia con Aurelia della famiglia Cerrone.

Seconda puntata (mercoledì 27 maggio): Luna della famiglia Marra fa il cambio con Valentina della famiglia Michelini.

Terza puntata (mercoledì 3 giugno): Venere della famiglia Sarcino di Tor Bella Monaca a Roma fa il cambio con Sabrina, compagna di Luca, coppia di conviventi di Pescara.

Puntate seconda edizione

Prima puntata (giovedì 5 novembre): Ambrosetti di Carnago (in provincia di Varese), che si prendono cura di se stessi senza rinunciare a nulla e i Settembrini di Solaro (vicino a Milano), completamente devoti alle loro figlie.

Seconda puntata (giovedì 12 novembre): la famiglia Pilato di Savignano sul Rubicone (a Forlì-Cesena), divisa tra sport e quattro cani, e la sedentaria famiglia Battain di Vallelaghi (in provincia di Trento), amante del relax e del “divaning”

Terza puntata (giovedì 19 novembre): i D’Auria di Salerno, che vivono pensando a godersi l’oggi senza farsi mancare comodità e divertimenti, e i parsimoniosi Russo di Piombino (a Livorno), attenti ad ogni acquisto per evitare qualsiasi spreco.

Quarta puntata (giovedì 26 novembre): i circensi Ferrandino di Lanciano (in provincia di Chieti), star del circo tra funi e pattinaggio acrobatico, e la famiglia Sorrentino di Castellabate (a Salerno) proprietaria di un salone di bellezza.

Curiosità

  • Prodotto da Banijay.
  • Ispirato al format britannico Wife Swap.
  • Il programma è un reboot dell’omonimo programma trasmesso da Fox Life, Sky e La7 dal 2004 al 2008.