Blocco 181: le risposte a tutte le domande sulla serie Sky Atlantic
Blocco 181: quando andrà in onda la nuova serie giovane di Sky Atlantic? Chi sono gli attori che compongono il cast? Che cosa racconta la nuova serie prodotta da Sky Original, TapelessFilm e Red Joint Film? Dove è girata? Se cerchi una risposta a una di queste domande sei atterrato nel post giusto. Continua a leggere.
Indice
Blocco 181 di cosa parla?
La serie, ambientata tra le comunità multietniche della periferia di Milano, racconta il Blocco 181, un complesso edilizio della periferia milanese che diventa teatro di una storia di amore, vendetta, libertà e affermazione personale. La serie ruota attorno ai conflitti generazionali, alla rivalsa femminile e alla lotta per la conquista del potere. Al centro del racconto ci sono Bea, ragazza latino-americana che si trova divisa tra la fedeltà alla sua famiglia e alla sua gang e la voglia di cambiare vita, e i suoi due amici Ludo e Mahdi.
Quando va in onda?
La serie andrà in onda nell’autunno 2021 su Sky Atlantic.
Chi sono gli attori?
- Laura Osma – Bea
- Alessandro Piavani – Ludo
- Andrea Dodero – Mahdi
- Salmo – Snake
- Alessandro Tedeschi – Lorenzo
Chi la dirige?
La prima stagione della serie, composta da otto episodi, è diretta da Giuseppe Capotondi, Ciro Visco e Matteo Bonifazio.
Dove è girata?
La fiction è girata nell’estate del 2021 a MIlano.
Dichiarazioni
In Blocco 181 racconteremo una storia in cui i personaggi non fanno quello ci si aspetta da loro. In un mondo in cui si naviga a vista, in cui spesso l’orizzonte è coperto dalla nebbia, è impossibile seguire perfettamente la riga di mezzeria. I nostri protagonisti fanno di tutto per emanciparsi dalle famiglie, dai costrutti sociali, da loro stessi: un po’ per ambizione, per innamorarsi, o per guadagnare potere. Per cercare di essere felici. Ecco perché sono molto contento di far parte del team creativo di Blocco 181. Con Ciro Visco e Matteo Bonifazio, insieme alla produzione Sky Studios, stiamo immaginando e vogliamo realizzare una favola nera in cui domini l’inaspettato dell’animo umano: ciò che per me, da regista, è più interessante raccontare
Giuseppe Capotondi
Curiosità
- Salmo è supervisore e produttore musicale, nonché produttore creativo e attore della serie.
- Alla serie collabora il fotoreporter di guerra Gabriele Micalizzi.
Blocco 181 trailer
Il trailer verrà pubblicato al momento dell’uscita.