Bake Off Italia 2020 concorrenti: chi partecipa all’ottava edizione del talent show di cucina? Quanti e quali sono gli aspiranti pasticceri amatoriali di quest’anno? Se cercavi una risposta a queste domande sei atterrato sul post giusto. continua a leggere.
I sedici pasticceri amatoriali sono stati annunciati mercoledì 19 agosto. Loro sono: Alessandra, Alessia, Arturo, Chiara, Donato, Elena, Elisabetta, Fedele, Gino, Giovanni, Giacomo “Peperita”, Matteo, Monia, Philippe, Sara e Valeria.
Alessandra, 38 anni di Anzio (Roma), è una giovane donna di Anzio, moglie e mamma di due bambine, è soprannominata “Bouganville” dagli amici perché ha sempre la testa fra le nuvole. Partecipa al programma per prendersi per la prima volta nella sua vita un momento per se stessa e dimostrare a tutti quello che sa fare.
Alessia Merindino, 28 anni di Padova, è una giovane maestra d’asilo con un amore sfrenato per la pasticceria. Ha inseguito questo lavoro per tutta la vita ma ha di recente ha realizzato che quello che la fa stare veramente bene è il preparare dolci. Ha sempre sognato di arrivare sotto il tendone del programma e vuole vincere per trasformare questo sogno in un lavoro.
Arturo Albani, 36 anni di Rimini, ha la passione per la tecnologia e per la cucina e moltissimi hobby: l’arco, i fumetti, le serie tv, i film, i giochi di ruolo ed è anche un abile pilota di droni, si definisce un nerd al 100%. Per lui partecipare al programma è il miglior modo di mettersi alla prova.
Chiara Cajelli, 34 anni di Varano Borghi (VA) è una food-writer e nel suo blog bocconciniqb.com, oltre alle classiche ricette, dolci e salate, Chiara propone una versione esteticamente identica anche per i cani. Partecipa a al programma per dimostrare a se stessa e a tutti la sua bravura.
Donato Caporaso, 36 anni di Bologna, è un ragazzo pugliese di Alberobello, ma vive a Bologna da 17 anni. Stanco della solita routine della vita in ufficio, si è reinventato barman. È un grande sportivo, appassionato di fitness e spartan-race. Adora i tatuaggi e fare lunghi viaggi. Ha la competizione nel sangue e partecipa al programma per testare le sue capacità.
Elena Gasponi, 20 anni di Conegliano (TV) è diplomata in pasticceria all’Istituto Alberghiero e sogna di aprire una sua pasticceria. Le piace andare a cavallo e ama alla follia la sua cagnolina Leila. E’ una ragazza tenace e determinata e partecipa al programma proprio per avverare il suo sogno: diventare una pasticcera ai livelli di Knam e Damiano.
Elisabetta Della Mattia, 59 anni di Milano, è una milanese DOC e lavora come impiegata bancaria. Ma oltre a quello della pasticceria ha molti altri interessi: le piace cantare e ama moltissimo la musica. Le piacerebbe aprire una sua pasticceria in stile shabby chic. Partecipa al programma per sfidare se stessa e vedere fino a che punto può arrivare.
Fedele Battipede, 44 anni di Castrovillari (CS) è un simpatico attore teatrale, si occupa di marketing digitale, fa il conduttore radiofonico e arbitro di pallavolo. Un paio di anni fa, in un periodo in cui non lavorava ha deciso di iniziare a studiare pasticceria come piano B e si è appassionato sempre più. Uno dei suoi sogni è aprire una bakery nella sua Calabria e partecipa al programma per mostrare a tutti che ha le capacità per farlo.
Gino Del Monte, 25 anni di Firenze, detto “Gino Pasticcino” è uno studente di storia dell’arte di Firenze. Lavora come mediatore culturale e organizza visite e tour nei musei. E’ un creativo e gli piace moltissimo disegnare. 10 anni fa ha deciso di diventare vegetariano e ha quindi iniziato a preparare dolci nuovi. Partecipa al programma per riuscire a far diventare la sua passione un lavoro.
Giovanni Stilo, 24 anni di Locate Varesino (CO) è un tecnico informatico con un grande amore per la moda e le scarpe. La sua passione per la pasticceria nasce sin dall’infanzia quando, per golosità, si è cimentato nella preparazione di dolci. Pretende molto da se stesso e partecipa al programma per mettersi in gioco e portare il suo lato artistico sotto il tendone.
Giacomo, in arte Peperita, 37 anni di Milano, è un impiegato di giorno e una Drag Queen di notte, quando si esibisce in esuberanti e divertenti spettacoli. Pugliese di nascita, si è trasferito a Milano e si è aggiudicato il titolo di Miss Drag Queen 2017, imitando nello show, Benedetta Parodi. Ed è proprio grazie a lei che si avvicina alla pasticceria. Partecipa per diventare la prima Drag Queen pasticcera d’Italia e portare tutto il suo colore sotto il tendone.
Matteo Felici, 35 anni di Milano, ha un amore sfegatato per tutto ciò che è ordine e precisione, e queste caratteristiche le mette anche nei suoi dolci. Si è avvicinato alla pasticceria mentre si prendeva cura della madre malata. Il suo sogno è proprio quello di aprire una pasticceria che rispecchi il suo stile e la sua originalità. Partecipa al programma per prendersi una rivincita personale e cambiare vita.
Monia De Carolis, 45 anni di Folignano (AP) è una donna forte e fiera che dopo un’importante carriera in banca ha scelto di allentare gli impegni di lavoro per stare con la sua famiglia. Ora che ha finalmente del tempo libero da condividere con i figli, si è data al cake design, è abilissima a creare grandi torte decorate con pasta di zucchero. Partecipa al programma per dimostrare che ha ripreso in mano la sua vita.
Philippe Chini, 25 anni di Segno (TN) ha tre grandi passioni: il vino, i dolci e le donne. È fisioterapista e sostiene che saper fare bene i massaggi e preparare i dolci sia una combinazione perfetta per sedurre le ragazze. Partecipa al programma per diventare ancora più bravo e conquistare ancora più donne con i suoi dolci.
Sara Moali, 28 anni di Gallarate (VA) è una designer che ha trovato nella passione per la pasticceria la vera se stessa. Studiando è diventata sempre più brava in cucina. Partecipa al programma per dimostrare al padre, che non crede molto in questo suo desiderio, che può cambiare radicalmente la sua vita e diventare una pasticcera professionista.
Valeria Tornatore, 38 anni di Palermo, è una cantante lirica. Tra tour e spettacoli, Valeria vive con le sue due figlie e con il marito, un pianista e insegnante di musica. Le piace creare dolci particolari e belli da vedere e si è costruita un piccolo laboratorio casalingo che chiama la sua “stanza magica”. Nonostante i grandi successi ottenuti sul lavoro, Valeria vuole dimostrare di potercela fare anche nel campo della pasticceria e il programma è il modo migliore di farlo.
Maria è una concorrente che arriva da Vairano Patenora (Caserta).
Anticipazioni tv luglio 2021: che cosa vedremo prossimamente in televisione? Quali anteprime sono state pubblicate…
Anticipazioni tv: tutte le notizie e i retroscena sui programmi che vedremo prossimamente, pubblicate da…
Alfredino una storia italiana: informazioni e anticipazioni sulla miniserie Sky che parla di Alfredo Rampi.…
4 Hotel: le anticipazioni sulla quarta edizione del programma condotto da Bruno Barbieri e tutte…
Dritto e Rovescio: anticipazioni su ospiti e argomenti delle puntate e informazioni sul programma di…
Blocco 181: le prime informazioni sulla nuova serie Sky, supervisionata da Salmo. Gli attori, la…
View Comments
Ci sono due foto uguali dei concorrenti