Anna: quando andrà in onda la nuova serie distopica di Sky Atlantic? Chi sono gli attori che compongono il cast? Che cosa racconta la nuova serie prodotta da Sky, Wildise, Arte France e Kwai? Dove è girata? Se cerchi una risposta a una di queste domande sei atterrato nel post giusto. Continua a leggere.
La serie è un racconto distopico ambientato in un mondo devastato da un virus, in cui in cui gli esseri umani vivono solo quattordici anni. Anna è una ragazzina cocciuta e coraggiosa che parte alla ricerca del fratellino rapito. Fra i grandi spazi deserti di un’isola – la Sicilia – riconquistata dalla natura e selvagge comunità di sopravvissuti, ha come guida il quaderno che le ha lasciato la mamma con le istruzioni per farcela. E giorno dopo giorno scopre che le regole del passato non valgono più, dovrà inventarne di nuove.
Quattro anni dopo La Rossa, un virus che ha sterminato tutti gli adulti, il mondo è abitato solo da branchi di bambini selvaggi. In Sicilia Anna vive con il fratellino Astor al Podere del Gelso. Un giorno esce per cercare da mangiare e quando torna Astor non c’è più. Per ritrovarlo inizia un viaggio avventuroso tra i resti del mondo. Si scontrerà con i Blu, una comunità comandata da Angelica, la perfida regina che tiene con sé La Picciridduna, un adulto sopravvissuto, che pare abbia il potere di salvarti da La Rossa. Anna riuscirà a fuggire dalla villa di Angelica e a intraprendere un viaggio nella natura selvaggia verso il continente con il fratellino, nella speranza di trovare una cura per sé e per l’umanità.
La serie andrà in onda dal 23 aprile 2021 su Sky Atlantic.
La serie tv è tratta dall’omonimo romanzo di Niccolò Ammaniti che ne è anche lo showrunner, lo sceneggiatore (insieme a Francesca Manieri) e il regista.
La fiction è girata in Sicilia tra Messina, Santa Teresa Di Riva, Gibellina, Salemi e Santa Ninfa.
La canzone della sigla è Settembre di Cristina Donà. Fanno parte della colonna sonora anche il synth-pop degli Alphaville, il rock psichedelico dei Mercury Rev, le canzoni italiane di Loredana Bertè, Mia Martini e Ornella Vanoni, i classici di Frank Sinatra e le suggestioni tribali originali di Rauelsson.
Quanto vive un’aragosta? Centocinquanta anni. Un coccodrillo ottanta. Una mosca trenta giorni. Misteri della biologia. Immaginate un mondo dove gli esseri umani vivono quattordici anni come i cani. Alla pubertà un virus nascosto nel DNA si risveglia e tutto finisce. Un mondo di bambini basato su regole semplici, tutto è determinato e tutto è possibile. I piccoli orfani vivono in una Sicilia dove passato e presente sono vestigia del mondo degli adulti e la natura si riprende ciò che è suo. Anna, la protagonista, ha una missione: salvarsi e salvare il fratello. E per farlo immagina un futuro rifiutando le leggi della sopravvivenza e coltivando speranza e memoria dei grandi
Niccolò Ammaniti
Anticipazioni tv luglio 2021: che cosa vedremo prossimamente in televisione? Quali anteprime sono state pubblicate…
Anticipazioni tv: tutte le notizie e i retroscena sui programmi che vedremo prossimamente, pubblicate da…
Alfredino una storia italiana: informazioni e anticipazioni sulla miniserie Sky che parla di Alfredo Rampi.…
4 Hotel: le anticipazioni sulla quarta edizione del programma condotto da Bruno Barbieri e tutte…
Dritto e Rovescio: anticipazioni su ospiti e argomenti delle puntate e informazioni sul programma di…
Blocco 181: le prime informazioni sulla nuova serie Sky, supervisionata da Salmo. Gli attori, la…