Accordi e disaccordi: in cosa consiste il programma di Nove? Quando va in onda? Chi sono i conduttori? Quali sono gli ospiti e gli argomenti delle nuove puntate? Se stai cercando una risposta a queste domande sei atterrato nel post giusto. Continua a leggere.
Il programma è un talk show politico in cui, in ogni puntata, due ospiti, in disaccordo su un tema specifico, si confrontano in un dibattito. I conduttori cercano di trovare nei protagonisti i punti di disaccordo (o accordo).
La sesta edizione del programma, che ha esordito in tv il 14 maggio 2018, va in onda da venerdì 11 settembre alle 22.45 su Nove.
Le puntate della nuova edizione sono 11 da sessanta minuti.
Ospite: Carlo Calenda
Argomenti: riapertura delle scuole, referendum, elezioni regionali e equilibri all’interno della maggioranza.
Ospite: Pier Luigi Bersani.
Argomenti: i possibili esiti delle elezioni regionali e del referendum costituzionale.
Ospite: Massimo Cacciari.
Argomenti: i risultati delle elezioni regionali e la vittoria del sì al referendum sul taglio dei parlamentari, nonché le relative conseguenze sui partiti di maggioranza e di opposizione; Martina Dell’Ombra è a Firenze nel quartier generale sia della leghista Susanna Ceccardi che del dem Eugenio Giani.
Ospite: Alessandro Di Battista.
Argomenti: la leadership del Movimento, la messa in discussione da parte degli alleati di governo di riforme come il reddito di cittadinanza, il limite del doppio mandato per i parlamentari e i consiglieri regionali; Martina Dell’Ombra cerca di capire le intenzioni dei romani che a giugno dovranno votare per il nuovo sindaco.
Ospite: Massimo Galli.
Argomenti: l’aumento dei contagi in Italia che ha portato all’obbligo della mascherina anche all’aperto; Martina Dell’Ombra racconta cosa ha visto in piazza a Catania, fra i sostenitori di Matteo Salvini in Sicilia per il processo Gregoretti.
Ospite: il ministro degli Esteri Luigi Di Maio.
Argomenti: le nuove misure anti-Covid varate dal Dpcm del 13 ottobre; la tenuta del governo giallo-rosso, messo in difficoltà dal riacutizzarsi della pandemia; Martina Dell’Ombra è andata in piazza San Giovanni a Roma per la manifestazione dei negazionisti del Covid.
I due conduttori che supportano le tesi contrapposte sono i giornalisti Luca Sommi e Andrea Scanzi. Al termine della puntata il direttore de Il Fatto Quotidiano Marco Travaglio fa il punto sui temi più caldi della scena politica ed economica. Alla webstar Martina Dell’Ombra, infine, è riservato il ruolo di provocatrice.
Il programma è disponibile in streaming su Dplay tramite sito ufficiale o applicazione. Non solo: tutte le puntate sono disponibili integralmente in versione podcast su Apple Podcast, Spotify e Google Podcast.
Anticipazioni tv luglio 2021: che cosa vedremo prossimamente in televisione? Quali anteprime sono state pubblicate…
Anticipazioni tv: tutte le notizie e i retroscena sui programmi che vedremo prossimamente, pubblicate da…
Alfredino una storia italiana: informazioni e anticipazioni sulla miniserie Sky che parla di Alfredo Rampi.…
4 Hotel: le anticipazioni sulla quarta edizione del programma condotto da Bruno Barbieri e tutte…
Dritto e Rovescio: anticipazioni su ospiti e argomenti delle puntate e informazioni sul programma di…
Blocco 181: le prime informazioni sulla nuova serie Sky, supervisionata da Salmo. Gli attori, la…