Come partecipare alle selezioni dello Zecchino d’Oro 2020
Zecchino d’Oro 2020: vuoi partecipare alle selezioni della sessantatreesima edizione del Festival Internazionale della canzone del bambino? Se cercavi una risposta a questa domanda sei atterrato sul post giusto. Continua aleggere.
Zecchino d’Oro 2020 casting
Se vuoi partecipare ai casting o vuoi far sostenere il provino ad un bambino, il candidato deve avere tra i 3 e i 10 anni (non deve compiere 11 anni durante tutto l’anno in corso).
A causa dell’emergenza sanitaria i casting non sono effettuati in giro per le piazze e per i centri commerciali. Il provino, pertanto, deve essere registrato e inviato tramite una piattaforma dedicata completamente gratuita entro e non oltre il 30 giugno. E’ facoltativo l’invio di un video di presentazione.
Ovviamente puoi inviare il provino solo dopo esserti iscritto alle selezioni.
Attenzione: devi scegliere la canzone della tua esibizione tra venti brani indicati nella playlist creata appositamente per i casting. L’esibizione deve durare un minuto. Le canzoni disponibili sono:
- Acca
- Cocco e drilli
- I pesci parlano
- Il katalicammello
- Kyro
- La lumaca Elisabetta
- La rosa e il bambino
- L’anisello Nunù
- Le tagliatelle di Nonna Pina
- Lo scriverò nel vento
- Mediterraneamente
- Mono monopattino
- Monta in mountain bike
- Prendi un’emozione
- Quarantaquattro gatti
- Quel bulletto del carciofo
- Tosse
- Un topolino, un gatto e un grande papà
- Una parola magica
- Volevo un gatto nero
Su YouTube hai la possibilità di guadare il video, ascoltare la musica e imparare i testi per interpretare meglio il tuo brano.
Zecchino d’oro casting: fasi
Qualora riuscissi a superare la prima fase, sappi che ci sono altri due step che ti aspettano. Il primo è una seconda fase di ascolto da parte dello staff dell’Antoniano. La seconda è una audizione presso l’Antoniano di Bologna atta ad individuare le voci più adatte ad interpretare i 12 brani inediti in gara.