Cuochi d’Italia Il campionato del mondo: le risposte a tutte le domande sullo show di Tv8
Cuochi d’Italia Il campionato del mondo: quando va in onda la terza edizione del game culinario di Tv8? Da quante puntate è composta? Chi sono i giudici? Quali chef professionisti hanno vinto le passate edizioni? Se stai cercando una risposta a queste domande sei atterrato nel post giusto. Continua a leggere.
Indice
In cosa consiste il programma?
In ogni puntata due chef professionisti internazionali si sfidano nella preparazione dei piatti tipici delle loro terre. Durante la creazione dei piatti gli chef raccontano i segreti della propria cucina, la storia e la cultura di provenienza. Ogni duello è composto da due manche: nella prima si utilizza l’ingrediente tipico portato da uno dei due chef, nella seconda quello tipico del suo sfidante.
Quando va in onda?
La terza edizione va in onda dal 14 settembre 2020, dal lunedì al venerdì alle 19.30 su Tv8. Puoi seguire il programma anche in streaming sul sito del canale.
Quante puntate sono?
Le puntate sono venti così suddivise:
- Prima fase: 10 puntate a eliminazione diretta con due manche e un ingrediente tipico per ogni chef in gara.
- Seconda fase: 5 puntate tra i vincitori della prima fase. con due manche, un ingrediente tipico per ogni chef in gara, più ulteriori ingredienti a sorpresa.
- Terza fase: 3 puntate tra i cinque vincitori della seconda fase, più il miglior secondo ripescato. La sfida verte sui migliori piatti dei Paesi di provenienza degli chef.
- Semifinale e finale.
Chi sono i giudici?
A giudicare i piatti sono il presidente di giuria Bruno Barbieri insieme ai suoi colleghi chef Cristiano Tomei e Gennaro Esposito.
Cuochi d’Italia campionato del mondo vincitori
I vincitori si aggiudicano il premio di 10.000 €. La prima edizione è stata vinta da Ndeye Mareme Sagar del Senegal. Nella seconda ha trionfato Chie Oshima del Giappone.
Cuochi d’Italia All Stars
Da lunedì 12 ottobre i vincitori delle passate edizioni e i concorrenti che sono risultati più bravi e simpatici si sfidano nel torneo All Stars. Le quaranta puntate sono condotte da Cristiano Tomei. Gennaro Esposito è giudice fisso, mentre l’altro è a rotazione (ci sono Antonino Cannavacciuolo, Alessandro Borghese, Bruno Barbieri, Diego Rossi, Davide Palluda, Igles Corelli, Giuliano Baldessari e Tano Simonato). Il vincitore si aggiudica 10.000 € in gettoni d’oro.