Antonino Chef Academy: le risposte a tutte le domande sul talent di SkyUno
Antonino Chef Academy: quando va in onda la seconda edizione del talent show culinario con protagonista Antonino Cannavacciuolo? Da quante puntate è composta? Chi sono i concorrenti della prossima e della passata edizione? Se cercavi una risposta a queste domande sei atterrato nel post giusto. Continua a leggere.
Indice
In cosa consiste il programma?
In ogni edizione del programma Antonino Cannavacciuolo cerca un nuovo cuoco da inserire nella cucina del suo Villa Crespi. Al talent partecipano dieci giovani aspiranti chef che, dopo aver seguito un percorso formativo, si sfidano in prove di cucina.
Ogni puntata è suddivisa in tre prove differenti: la tecnica di cucina in cui i concorrenti devono realizzare un piatto in base a quanto ha insegnato Chef Antonino; il test fuori sede, ovvero una prova in esterna in cui i cuochi devono mettere alla prova le loro abilità professionali di fronte a Cannavacciuolo e ad un ospite d’eccezione; il test d’approfondimento in cui ogni concorrente deve dimostrare di aver appreso le nozioni date da un professore ospite durante una lezione specialistica. Ogni prova viene valutata da Cannavacciuolo che assegna dei voti da zero a dieci, annotati su un taccuino. Al termine di ogni puntata il concorrente che ha totalizzato il voto più basso deve abbandonare l’accademia.
Quando e dove va in onda?
La prima edizione, composta da sei puntate, è andata in onda dal 12 novembre al 17 dicembre su SkyUno e in replica dall’11 marzo 2020 su Tv8.
La seconda edizione, sempre composta da sei puntate, andrà in onda dal 27 ottobre 2020, sempre su SkyUno.
Antonino Chef Academy 2020: puntate e concorrenti
Nella seconda edizione si sono sfidati: Giulia Bianchi (20 anni di Massa Carrara), Angelo Daino (23 anni di Casoria – Napoli), Sharon Delvecchio (22 anni di Desio – Milano), Enrico Fusi (21 anni di Rimini), Yvonne Inumerable (22 anni di Varese), Michele Macchia (22 anni di Filiano – Potenza), Marco Pasutti (20 anni di Osimo – Ancona), Lorenzo Pozzi (20 anni di Monza), Francesca Stabile (22 anni di Genzano di Roma), Davide Zanonato (22 anni di Cassano Magnago – Milano).
I finalisti sono [ATTENZIONE SPOILER]: Matteo Corridori, Enrico Fusi, Yvonne Inumerable, Francesca Stabile.
Chi sono i concorrenti della prima edizione?
Nella prima edizione si sono sfidati: Angelo Milione (19 anni di Marsala), Federico Liu (19 anni di Trieste), Nicole Bartolini (22 anni di Faenza), Marika Giubilato (21 anni di Mazara del Vallo), Davide Marzullo (23 anni di Saronno), Andrea Silvestro (22 anni di Monza), Francesco Petito (22 anni di San Cipriano d’Aversa), Pietro Sparesotto (23 anni di Misano Adriatico), Elisa Trufelli (19 anni di Parma) e Andrea Russo (20 anni di Sassari).
Dove si svolge Antonino Chef Academy?
Il programma si svolge presso la scuola di Antonino Cannavacciuolo situata a castello Dal Pozzo di Oleggio (Verbania) sulle colline del Lago Maggiore.
Antonino Chef Academy vincitore
Il vincitore della prima edizione del programma è Davide Marzullo, che in finale ha battuto Nicola Bartolini. Terzo Federico Liu.
Nella seconda edizione trionfa Francesca Stabile, secondo Matteo Corridori, terzo Enrico Fusi, quarta Yvonne Inumerable
Come si fa per poter partecipare?
Devono essere degli chef con diploma o Laure cioè professionisti Ho basta avere la passione x la cucina. Cioè come a masterchef