Gino cerca chef: le risposte a tutte le domande sul nuovo programma di Nove
Gino cerca chef: in cosa consiste il nuovo talent di cucina condotto da Gino D’Acampo? Quando e dove è trasmesso? Da quante puntate è composta la prima edizione? Chi affianca lo chef? Se stai cercando una risposta a queste domande sei atterrato nel post giusto. Continua a leggere.
Indice
Come funziona Gino cerca chef
In ogni puntata nove aspiranti chef, che desiderano trovare un contratto di lavoro in uno dei 49 ristoranti di Gino D’Acampo in Gran Bretagna, abbandonano l’Italia per mettersi alla prova. Solo uno di loro, al termine delle prove, ottiene un contratto.
Nella prima prova, il Cavallo di battaglia, i nove concorrenti vengono divisi in tre gruppi e devono cucinare il loro “piatto forte”, scegliendo tra un antipasto, un primo, un secondo o un dolce. Chi vince si aggiudica una Chef Seat.
Al termine della prima sfida, i tre cuochi migliori, si misureranno nella Prova di carattere, una prova che vuole verificare la forza caratteriale, la resistenza, la determinazione, ma anche l’abilità e l’astuzia nel portare a termine il compito assegnato. Nella prima parte della prova Fred porta gli chef in esterna a scegliere gli ingredienti necessari all’esecuzione della ricetta che viene proposta da Gino D’Acampo. I due chef migliori nel replicare la ricetta accedono alla finale.
Nella sfida finale, che si tiene in uno dei 50 ristoranti di proprietà di Gino D’Acampo, i due finalisti devono prepararle tre piatti tratti dal menù del ristorante. Ad affiancarli nella preparazione c’è lo staff del ristorante con il quale devono interfacciarsi in inglese. Al termine lo chef decide a chi intestare il contratto di assunzione.
Quando e dove va in onda il programma?
La prima edizione del programma va in onda in prima serata dal 10 settembre su Nove.
Da quante puntate è composta la prima edizione?
La prima edizione è composta da 6 puntate autoconclusive.
Chi sono i giudici?
I giudici del programma sono lo chef Gino d’Acampo e Fred Siriex, già conduttore di Primo Appuntamento in UK.
Chi sono i concorrenti?
I concorrenti, tutti aspiranti chef, sono in totale 54. Le loro identità sono rivelate durante la puntata.
Dichiarazioni
A me serve una persona innanzitutto disciplinata, puntuale, pulita, che segue le regole. Poi deve ascoltarmi e capire il concetto dei miei ristoranti. Infine deve essere sorridente e voler fare davvero questo mestiere. Se sei felice lo si vede nel tuo piatto.
Gino D’Acampo a Libero
Vi siete persi il nuovo Picasso della cucina se ci ripensate flaviomalgarotto81@gmail.com
E tardi per candidarsi.l’ho visto solo ora
Programma che verrà visto da 4 gatti, se arriva al 2,5% di ascolti è un miracolo, Little big Italy è un altro pianeta ,quello arriva a fare al che il 35%..
Non so dove ha visto il 35% di Little Big Italy, ma ho capito che lo preferisce ad un programma ancora non andato in onda. 🙂
Il povero Ginuzzo ha fatto il 1,45%…è meglio se lascia perdere.
Gino cerca chef e’ un programma fantastico e molto divertente! Ho visto tutte le puntate e non ha niente da invidiare a little big italy. Non ho mai visto uno chef più simpatico e sincero di Gino! 😻
Vista la prima puntata è come averle viste tutte,questo Gino è abbastanza montato, non capisco come gli inglesi si facciano abbindolare così facilmente…
Ci si può ancora candidare? Ho appreso la notizia di questo programma solo adesso, ho già vissuto un anno a Londra e lavorato nella ristorazione, spesse volte capitavo in uno dei ristoranti di Gino a Monument, mi piacerebbe tanto porteci provare
Le selezioni sono chiuse.
Ma cambiate genere e vedetevi CROZZA!
Ho visto la prima puntata, e mi è bastata, questo Gino parla che non capisci cosa dice, non credo possa avere un futuro..
Come partecipare al programma
A me piace moltoooooo!!!!!Una bellina!!