Zero: le risposte a tutte le domande sulla nuova serie Netflix
Zero: di che cosa parla la nuova serie Netflix? Da chi è composto il cast? Quando sarà disponibile in Italia? Dove è stata girata? Chi l’ha diretta? Quante puntate sono? Se cercavi una risposta a queste domande sei atterrato sulla pagina giusta. Continua a leggere.
Indice
Di cosa parla Zero?
Zero racconta la storia di Omar, un ragazzo molto timido che ha un potere straordinario, l’invisibilità. Non è un supereroe, ma impara ad essere un eroe moderno, quando il Barrio, il quartiere della periferia milanese da dove vuole scappare, è in pericolo. Il ragazzo è costretto suo malgrado ad indossare i panni dell’eroe. Nel corso della sua avventura Omar scompare l’amicizia di Sharif, Inno, Momo e Sara e, forse, trova anche l’amore.
Quando esce?
La serie uscirà in 190 Paesi il 21 aprile del 2021.
Quante puntate sono?
La prima stagione è composta da otto episodi.
Chi sono gli attori?
I protagonisti della serie sono sette ragazzi, Giuseppe Dave Seke, Madior Fall, Richard Dylan Magon, Virginia Dop, Daniela Scattolin, Beatrice Grannò, Haroun Fall.
- Giuseppe Dave Seke – Zero/Omar
- Haroun Fall – Sharif
- Beatrice Grannò – Anna
- Richard Dylan Magon – Momo
- Daniela Scattolin – Sara
- Madior Fall – Inno
- Virginia Diop – Awa
- Alex Van Damme – Thierno
- Frank Crudele – Sandokan
- Serena De Ferrari – Vidya
- Susanna Acchiardi – Carolina
- Giordano De Plano – Fumagalli
- Ashai Lombardo Arop – Marieme
- Roberta Mattei – La Vergine
- Thierry Toscan – Dietmar
- Miguel Gobbo Diaz – Rico
- Stefano Taza – Moreno
- Federica Torchetti – Maria Pia
- Livio Kone – Honey
- Elisa Wong – Robbi
- Giovanni Crozza – Edo
Chi l’ha diretta?
Zero, nata da un’idea di Antonio Dikele Distefano, creata da Menotti, prodotta da Fabula Pictures con la partecipazione di Red Joint Film, è diretta da Paola Randi, Ivan Silvestrini, Margherita Ferri e Mohamed Hossameldin. Gli autori sono Antonio Dikele Distefano, Menotti, Stefano Voltaggio, Massimo Vavassori, Carolina Cavalli e Lisandro Monaco.
Dove è stata girata?
La serie è girata a Milano (esterni e seconda fase di riprese) e Roma (set e prima fase di riprese). Le riprese sono iniziate il 25 giugno 2020.
Zero trailer
Curiosità
- La serie è liberamente ispirata al romanzo Non ho mai avuto la mia età di Antonio Dikele Distefano.
Zero colonna sonora
Nella colonna sonora ci sono i brani inediti 64 barre di paura di Marracash e Zero di Mahmood. Oltre a questi figurano canzoni di alcuni tra gli artisti più attuali in circolazione: Tha Supreme con Blun7 a Swishland, Emis Killa con Fuoco e Benzina, Bloody Vinyl, Slait, Tha Supreme feat. Mara Sattei e Coez con Altalene, Madame con Voce e Ginevra con Rajasthan. A questi si aggiungono brani ricercati e multi-culturali, tra grandi classici e novità: Lil Wayne con Uproar, Alborosie con Cry, Amadou and Mariam feat. Manu Chao con Sénégal Fast Food, Nahaze con Behind e Ama Lou con Northside.