MasterChef 2021: come partecipare ai casting
MasterChef 2021: ti piace cucinare e vorresti partecipare alla nuova edizione del talent di SkyUno? Vorresti iscriverti ai casting ed essere giudicato da Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo? Se stavi cercando una risposta a queste domande sei atterrato nel post giusto. Continua a leggere.
Per iscriverti al programma devi e andare sul sito ufficiale nella sezione casting. Per accedere al modulo devi essere registrato con SKY ID.
Dopo aver eseguito l’accesso sarai reindirizzato al form. Inizialmente dovrai leggere e accettare le informative e le liberatorie.
Indice
MasterChef 2021 casting: il form da compilare
Il form da compilare è molto lungo e dettagliato, ma si può riempire anche in momenti differenti, perché il sistema salva i vari passaggi basandosi sul codice fiscale.
Ti verranno richiesti: le informazioni personali (nome, cognome, sesso, nome d’arte, data di nascita, luogo di nascita, nazionalità, stato civile, numero di figli, titolo di studio, professione), i dati sulla residenza e sul domicilio, i contatti telefonici e i profili social.
Successivamente dovrai rispondere ad una serie di domande su di te come se fosse un’intervista.
Domande generali
Da chi è composta la tua famiglia? La tua più grande ambizione? Come reagisci alle critiche? Hai altri hobby oltre alla cucina? Quali sono i tuoi pregi e i tuoi difetti? Quali aspetti delle persone non sopporti? Cosa speri di realizzare partecipando? Chi ti ostacola e chi fa il tifo per te nella tua passione per la cucina? Usa una metafora per definire che cos’è per te la cucina. Hai parenti che lavorano in Endemol Shine o Sky? Sei un abbonato Sky?
Domande sulle tue esperienze da cuoco
Hai avuto esperienze professionali? In cosa sei specializzato (antipasti, primi, secondi, dessert)? Hai frequentato la alberghiera o corsi di cucina professionali o amatoriali? Conseguito degli attestati? Hai cucinato per più di 10 persone? Sei vegetariano? Hai intolleranze alimentari? Sei vegano?
Domande sulla tua cucina
Come è nata la tua passione per la cucina? Chi ti ha insegnato a cucinare? A quale cuoco ti ispiri? Qual è il tuo piatto forte? Quello che ti evoca emozioni? Segui un ricettario o sperimenti ricette? Qual è l’ingrediente che non manca nella tua cucina? Il tuo punto debole? Ci sono cibi che preferisci non utilizzare e/o non mangiare? Sperimenti piatti internazionali? Quanta importanza dai alla presentazione dei piatti?
Infine ti saranno chieste tre ricette corredate da altrettante foto, una foto tua, un video di presentazione e il CV.
Qualora dovessi essere selezionato sarai contattato dalla redazione di MasterChef per affrontare i provini. In bocca al lupo!
Che squadra