Alessandro Borghese 4 Ristoranti
Alessandro Borghese 4 ristoranti: quando va in onda la settima edizione del game culinario? Da quante puntate è composto? Quali ristoranti si sono sfidati? Chi ha vinto? Se cercavi una risposta a queste domande sei atterrato nel post giusto. Continua a leggere.
Indice
In ogni puntata quattro ristoranti della stessa zona con caratteristiche simili si sfidano per vincere il titolo di miglior ristorante. Ogni ristoratore viene valutato dai propri colleghi su quattro parametri: location, servizio, menù e conto. Gli stessi parametri sono valutati da Alessandro Borghese che può confermare o ribaltare il risultato della classifica finale. Chi ottiene più punti vince 5.000 € da riutilizzare per il proprio locale.
Nel corso delle edizioni sono state introdotte alcune novità rispetto alla prima e a quelle successive. Nella seconda edizione i voti disponibili sono passati da 0 a 5 a da 0 a 10. Nella quarta edizione è stato aggiunto il bonus di cinque punti assegnati da Alessandro Borghese a chi usa meglio l’ingrediente bonus di puntata. Dalla quinta edizione il premio si è arricchito con l’aggiunta di una assicurazione di un anno sul locale.
BlogtvItaliana ha raccontato come cambierà il format nella settima stagione per seguire tutte le norme di sicurezza post Covid-19:
Alessandro Borghese 4 Ristoranti va in onda in prima visione su SkyUno e, successivamente, in replica in chiaro su Tv8.
Le sei puntate della prima edizione sono andate in onda su SkyUno dal 25 marzo al 29 aprile 2015, poi replicate su Tv8.
Tra Il pasto giusto, The Boidem, Smooshi, Bomaki, il miglio ristorante post-etnico è Smooshi.
Tra La Brasserie, La Salume, Kiosquito 46, La mi mama, il miglior ristorante della Romagna è Kiosquito.
Tra 900 restaurant, Stano ristorazione, Il mare nei sassi, Abbondanza lucana, il miglior ristorante granitico di Matera è Stano ristorazione.
Tra Romeow cat bistrot, Ristoaereo, La maisonette ristrot, Teatro centrale, il miglior ristorante stravagante di Roma è Romeow cat bistrot.
Tra Il gusto ha un nome “Anthony Marra” il ristorante, Torre d’angelucco, La locanda del fu Giovanni, La farmacia dei sani, il miglior ristorante a conduzione familiare della Puglia è La farmacia dei sani.
Tra La stua de Zach, Fienile Monte, Malga Millegrobbe, Rifugio Maranza, il migliore ristorante in alta quota del Trentino è Fienile monte.
Le dieci puntate della seconda edizione sono andate in onda dal 10 novembre 2015 al 2 febbraio 2016.
Tra Ristorante Dal Geco, Tuscan Bay, Le Plasir du vin, Gourmet con gusto il miglior ristorante con vista sull’Argentario è Gourmet con gusto.
Tra Al piccolo teatro, Il desco, La croisette, Il gambero da Tato il miglior ristorante delle Marche gestito da marito e moglie è La croisette.
Tra Lemòkò, Regina di cuori, Apelle, Trattoria Fuocolento il miglior ristorante di cucina sperimentale di Ferrara è Vince Apelle.
Tra Il ritorno in baianita, Ristorante sotto sale, Osteria del Castel Gavone, Ristorante Il MuMa, il miglior ristorante mare e monti al femminile della Liguria è il MuMa.
Tra Ristorantino l’oca nera, La mucca pazza, Osteria Vecchio Borgo, Osteria dei colori,.il miglior ristorante carnivoro di Cuneo è Ristorantino l’oca nera.
Tra Giuliani Ristorante, Lou Bequet, Lo riondet, Signori di Avise, il ristorante con la miglior cena di Natale della Valle d’Aosta è Signori di Avise.
Tra Bottega Ghiotta, Ghea, Shaolin State of harmony, Capre e cavoli, il miglior ristorante sano, buono ed eco sostenibile di Milano è Ghea.
Tra Pizza gourmet, La figlia del presidente, Fresco, Concettina ai tre santi, la miglior pizzeria innovativa di Napoli è Pizza Gourmet.
Tra Alla capannaccia, Hosteria di Pantala, Duca di Orvieto, Trattoria da Gianfranco, la miglior trattoria di confine è Alla capannaccia.
Tra Km 0, Corte dei bischeri, Buatta, Officina del gusto, il miglior ristorante Under 30 di Catania è Km 0.
Le 10 puntate della terza edizione sono andate in onda su SkyUno dal 29 novembre 2016 al 31 gennaio 2017, poi replicate su Tv8.
Tra Marta in cucina, Antica Osteria Vecchia Pirri, Mentana 104, Ristorante Osteria in Scandiano, il miglior ristorante di pasta fresca della Via Emilia è Osteria in Scandiano.
Tra Antica trattoria alle rose, Osteria Tirabusù, Molin 22, Agriturismo Dalì e Fagioli, il miglior ristorante di cucina di lago è Agriturisimo Dalì e Fagioli.
Tra Masseria Melcarne, Relais Masseria Capasa, Masseria le fabrice, Antica masseria Scagnito, la miglior masseria del Salento è Antica masseria Scagnito.
Tra Alla corte dei Toldi, Home Stube, Sissi Stube, Solarium Predaia, il miglior ristorante con cenone di natale più curioso del Trentino è Alla corte dei Toldi.
Tra Il macellaio RC, In parma by food roots, Gola, Casa Sibilla, il miglior ristorante italiano del terzo millennio a Londra è Il macellaio RC.
Tra C’era una volta, Antico Spazzacamino, Ai fiori, Lachimera di Bacco, il miglior ristorante di frontiera di Trieste è La chimera di Bacco.
Tra La griglia di Varrone, Muu House, La filetteria italiana, San Telmo, la miglior griglieria di carne di Milano è San Telmo.
Tra Trattoria Paolino, Acquamatta, Tenuta Camillo, Il bianco e l’Augusto, il miglior ristorante di riso del triangolo del riso (Novara, Vercelli e Pavia) è Trattoria Paolino.
Tra Baita dei pini, Enoteca Guanella, Hotel camino restaurant, La tresenda agriturismo Mountain Farm, il miglior ristorante di cucina di bosco della Valtellina è La tresenda agriturismo Mountain Farm.
Tra Gaudenzio, L’orto già salsamentario, Cenerentola pret à manger, Sorij Nouveau, la miglior trattoria urbana di Torino è Gaudenzio.
Le 10 puntate della quarta edizione sono andate in onda dal 16 gennaio al 20 marzo 2018 su SkyUno, poi replicate su Tv8.
Tra 20Tre, C’era una volta, Le cantine Squarciafico, Moa – Cashmere & Lobster, il miglior ristorante dei Caruggi genovesi è C’era una volta
Tra Lido Cortesito, Penelope a mare, Trabocco di San Giacomo e Trabocco Punta Rocciosa, il miglior ristorante nel mare d’Abruzzo è Penelope a mare.
Tra Al Cambio 3.0, Trattoria da me, L’osteria della Lanterna, L’Osteria al 15, la miglior osteria di Bologna è Trattoria Da me.
Tra Il Cortile, Museum, Eremo della Gasprina e Osteria la Pimpinella, il miglior ristorante under 30 di Langhe e Roero è Museum.
Tra Locanda Busento, Bibiluis, Trattoria Anema e Cora e Vivadi Ottantanove, il miglior ristorante di cucina italiana regionale a Monaco è Trattoria Anema e Core.
Tra La Tenuta di Blasig, Osteria della Ribolla, Agriturismo Alturis e Castello Formentini, il miglior ristorante con cantina del Friuli è l’Agriturismo Alturis.
Tra Benigni Ambulatorio Gastronomico, La Tana, Osteria Tre Gobbi e Lalimentari, il miglior ristorante di cucina bergamasca contemporanea è Benigni Ambulatorio Gastronomico.
Tra Agriturismo la Ginestra, Monticelli sapori e sapori, Osteria dei Pazzi e Casale Kolidur, il miglior ristorante di cucina autentica del Molise è Monticelli sapori e sapori.
Tra Lievità, La Pizza Biscottata Gourmet, Assaje e Garage Pizza & Co, la miglior pizzeria gourmet di Milano è Lievità.
Le 14 puntate della quinta edizione sono andate in onda dal 1 gennaio al 12 febbraio 2019 e dal 24 settembre al 5 novembre 2019 su SkyUno e in replica su Tv8.
Tra Veranda (Russia), Adulis (Eritreo),Maoji (Cina) e Monkey in the city (Cuba), il miglior cenone di Capodanno in un ristorante straniero a Milano è di Veranda.
Tra Palafitta, In Marinetta, Osteria Arcadia e Canarin, il miglior ristorante di cucina di laguna del Delta del Po veneto è Osteria Arcadia.
Tra Josto, Osteria Kobuta, Niu Restaurant e Su Cumibudu, il miglior ristorante di nuova generazione di Cagliari è Josto.
Tra Il ristoro, Cascina Faletta, GuBistrò e Materia Prima, il miglior menù degustazione del Monferrato è di Cascina Faletta.
Tra Hosteria La Fraschetta, Cantina Simonetti, Osteria di Corte, Fraschetta de Sora Ines, la miglior fraschetta è Hosteria La Fraschetta.
Tra Da U Titti – Riccardo e Chiara, Ristorante Marco Polo, Casa & Bottega, Da Nicò, il miglior ristorante a conduzione famliare della Riviera dei Fiori è Da U Titti – Riccardo e Chiara.
Tra Hostaria San Carlo, Molino SanGiuseppe, Cascina Breda de Brugni e Trattoria il Gabbiano, il miglior ristorante di campagna è Cascina Breda De’ Brugni,
Tra Il Pirata, Dine Art Private Kitchen, The Italian Club, Segreto Exclusive Italian Private Kitchen il miglior ristorante italiano ad Hong Kong è Dine Art Private Kitchen.
Tra Al Trabucco da Mimì, Il Ristorante Eden, Il Capriccio e Il Camavitè, il miglior ristorante di pesce di Gargano è Al Trabucco da Mimì.
Tra La Corte, Bella Iseo, Hostaria Uva Rara e Cadebasi Franciacorta, il miglio ristorante con degustazione bollicine è Cadebasi Franciacorta.
Tra Gaeta Lacocina, Bistrot 23, La Tana degli Artisti e Ricciola Saracena, il miglior ristorante gestito da marito e moglie è Ricciola Saracena.
Tra Friggitoria da Davide, Da Mimi, Roxy Street Food 1987 e Dainotti’s, il miglior ristorante street food della città è Dainotti’s.
Tra Emanuel Bistrot di mare, La Caravella, Il Golfo e Ristorante Le Viste, il miglior ristorante in una baia è Ristorante Le Viste.
Tra Trattoria Mario, Trattoria Antico Fattore, Trattoria Zà Zà e Ristorante Natalino, il miglior ristorante storico di Firenze è Trattoria Mario.
Le 10 puntate della sesta edizione sono andate in onda dal 23 aprile al 25 giugno 2020 su SkyUno, successivamente in replica su Tv8.
Tra Trattoria Poveledo, Zanze XII, Riviera, Ogio, il miglior ristorante sui canali di Venezia è Zanze XVI.
Tra Ristorante Chiecco, Novez, Campo Base e La Grolla, il miglior ristorante in alta quota della Valle d’Aosta è Campo Base.
Tra Michela & Paolo, Ban-Sue, Sandra Cooking Class e A casa di Fulvia, il miglior home restaurant di Roma è Michela & Paolo.
Tra Ristorante Della Rosa, Bebo’, La Torre, Ristorante Dario, il miglior ristorante vista mare della riviera del Conero è Ristorante Dario.
Tra Ristorante La Lanciia D’Oro, Osteria Il Grottino, Il Ristorante di mariano e Vineria Ciao “Dal Chiodo”, il migliore ristorante di cucina medioevale di Arezzo è La Lancia D’Oro.
Tra Adlerkeller, Rifugio La Marmotta, Tio Plazores e Fana Ladina, il miglior ristorante di cucina ladina della Val Badia è Rifugio La Marmotta.
Tra Tenoha Milano, Hygge, Piccolo Café & Restaurant e Crazy Cat Café il miglior brunc di Milano è di Hygge.
Tra Osteria Al Cral, Antica Osteria Stella ‘Oro, Edelweiss Stube e La Buteche di Pierute, il miglior ristorante di cucina carnica del Friuli Venezia Giulia è Antica Osteria Stella D’Oro.
Tra La Fattoria Del Cilento, La Sfruscià, Podere Rega e Zio Cristoforo, il miglior ristorante con azienda agricola del Cilento è Podere Rega.
Tra Trattoria Quinta Terra, Ristorante La Corte, Montagna Verde e Agriturismo Cà Vidè, il miglior ristorante in un borgo della Lunigiana è Monte Verde.
Le 8 puntate della settima edizione vanno in onda ogni martedì dall’8 dicembre 2020 al 26 gennaio 2021 su SkyUno, successivamente in replica su Tv8. In questa edizione la categoria special, fino ad ora votata solo da Borghese, diventa una categoria di voto anche dei ristoratori. Le mete sono: Milano, Bari, Riviera Romagnola, Ciociaria, Val d’Orcia, Val Chianina, Basilicata e Parma.
Tra il Potafiori (Porta Romana) di Rosalba, il Liberty Milano (Porta Nuova) di Andrea, lo Slow Sud – Ristorante Terrone (Duomo) di Umberto e la Maison Milano (Zona Abbiategrasso) di Emmanuele il miglior ristorante delivery di Milano è…
Tra il Biker Bistrot (Frosinone) di Francesca, Il locandiere de core e de panza (Acuto) di Valerio, La taverna del castello (Fiuggi) di Pierantonio e Osteria Volsci (Forsinone) di Marco, il miglior ristorante per bikers della ciociaria è….
Tra Palazzo Bandino (Chianciano Terme – Val di Chiana) di Marta, Tenuta Fanti (Montalcino – Val D’Orcia) di Elisa, Il greppo (Montepulciano – Val di Chiana) di Paolo, e Podere Il Casale (Pienza – Val d’Orcia) di Michael, il miglior ristorante con vigneto della Val D’Orcia e Val di Chiana è…
Tra Maré (Cesenatico) di Monica, Ricci di mare (Miramare di Rimini) di Danilo, Cala Zingaro (Milano Marittima) di Alessia e Peperittima (Milano Marittima) di Piero il miglior ristorante gourmet di uno stabilimento balneare della riviera romagnola è…
Tra La taverna oraziana (Potenza) di Michele, Le follie dello chef (Potenza) di Paola, Ristorante Pizzeria D’Avalos (Venosa) di Antonio e l’Agriturismo Il Riccio (Monticchio Laghi) di Antonio il miglior ristorante della via dei sapori della Basilicata è…
Tra Tabula Rasa (Quartiere Poggiofranco) di Mimmo, Asuddiest (Quartiere Japigia) di Anna Rita, L’incanto (Quartiere Santo Spirito) di Tina e Biancofiore (Centro) di Diego, il miglior ristorante di crudo di mare di Bari è…
Tra Xalumeria 3 portici (Fontanellato) di Monica, Alfione (Parma) di Elio, Golosia (Salsomaggiore Terme) di Giselda e Trattoria Scarica (Alberi) di Achille, il miglior ristorante con bottega di Parma e Provincia è…
Tra Tàscaro (Porta Venezia) di Sandra (tipica osteria di Venezia), Napoli 1820 (Navigli) di Rosario (ristorante di cucina napoletana), Frades Porto Cervo (Duono) di Roberto (cucina sarda) e Ristorante Rifugio (Bullona) di Markus (cucina del Trentino-Alto Adige), il Miglior ristorante di cucina regionale della metropoli è…
Il programma ha avuto due spin-off estivi di otto e sei puntate, in onda nel 2017 e nel 2018.
Alla fine di ogni cena arriva il conto. A prescindere dalla cifra richiesta il pasto è offerto dal ristoratore o pagato dalla produzione.
Come racconta TvBlog la realizzazione di ogni puntata si svolge in quattro giorni. Al mattino avvengono i sopralluoghi. La cena inizia alle 18.00. Ogni sera si va da un ristoratore differente.
Per partecipare al programma si può mandare la propria candidatura a redazione.quattroristoranti@magnoliatv.it. Qualora la produzione dovesse scegliere la tua città come meta per realizzare una puntata potresti essere ricontattato.
Mare fuori quarta stagione: trama, cast e riassunto completo della serie ambientata nell'Istituto di Pena…
La terza stagione di Mare Fuori continua a esplorare le vite dei giovani detenuti dell'Istituto…
Mare fuori seconda stagione: trama, cast e riassunto completo della serie ambientata nell'Istituto di Pena…
Mare fuori prima stagione: trama, cast e riassunto completo della serie ambientata nell'Istituto di Pena…
Pechino Express, la seconda tappa nelle Filippine da San Vicente a Sabang. Le anticipazioni e…
Mare fuori 5 episodio 6: cosa succede nella sesta puntata della quinta stagione e dove…
View Comments
SONO ORMAI AFFEZIONATO A QUESTO PROGRAMMA-
UN SOLO CRUCCIO: NON HO PIU' RIVISTO REPLICHE RELATIVE ALL'EMILIA, PRIMA PUNTATA DELLA TERZA EDIZIONE E NON CAPISCO PERCHE'
GRAZIE DELL'ATTENZIONE SALUTI